Olio d'oliva: un alleato prezioso per la nostra pelle

L'olio d'oliva è un ottimo aiuto per avere viso, corpo e capelli in perfetta salute. Ha proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. E' ricco di vitamine e polifenoli

olio oliva

Fin dai tempi antichi, l’olio d’oliva era considerato prezioso ed insostituibile sia per l’alimentazione, sia per la cura del corpo. Le donne Egiziane utilizzavano l’olio d’oliva come unguento per ammorbidire la pelle, come balsamo per i capelli e lo mischiavano ad altri ingredienti per preparare delle creme idratanti per il viso. Sempre nell’antichità, in Grecia, l’olio d’oliva era usato per massaggiare i muscoli degli atleti, mentre i Romani lo utilizzavano dopo i trattamenti termali. Ancora oggi, l’olio d’oliva è considerato uno degli alleati più preziosi per la nostra bellezza: ha proprietà lenitive, idratanti, antiossidanti, ammorbidisce, protegge e previene la disidratazione cutanea e le smagliature.
 
L’olio d’oliva è ricco di vitamine A, D, E e polifenoli. E’ un potente antiossidante ed è perfetto per la cura di corpo, viso e capelli. Previene la comparsa delle rughe e l’invecchiamento cutaneo. Ecco come si può utilizzare l’olio d’oliva:
 

Parole di Irene