Olimpiadi di Londra 2012, Michelle Obama la più elegante per Vogue UK

Secondo la rivista Vogue UK, la donna più elegante delle Olimpiadi di Londra 2012 è Michelle Obama, che batte la regina Elisabetta, Nicole Kidman e persino Kate Middleton…

Olimpiadi di Londra 2012, Michelle Obama la più elegante per Vogue UK

Curiosamente non è inglese la donna più elegante vista alle Olimpiadi di Londra 2012, almeno tra le celebrità e le figure istituzionali. A Michelle Obama, che è giunta nella capitale britannica per seguire i giochi e dare sostegno alla delegazione atletica statunitense al posto del marito, è andata infatti la palma della meglio vestita, e ad assegnare il prestigioso riconoscimento è stata nientemeno che Vogue UK. La first lady americana si è aggiudicata la medaglia d’oro dell’eleganza battendo addirittura la regina Elisabetta (che durante la cerimonia d’apertura avevamo visto arrivare in completo luminoso rosa pesca, scortata da James Bond-Daniel Craig in persona), così come la sempre ammiratissima Kate Middleton.

Vi stupisce una simile scelta? A noi un po’ sì, in effetti. Non che i look sfoggiati da Michelle non siano stati all’altezza della situazione, l’abbiamo infatti vista sia in versione sportiva, perfettamente a suo agio in un contesto come quello olimpico, sia con mise da serata di gala davvero chic. Però… addirittura l’oro nella moda, ci sembra un po’ eccessivo. Ma vediamo con quali look la signora Obama ha battuto le sue reali concorrenti.

1) Michelle Obama

Michelle Obama a Londra per le Olimpiadi

A rendere a Michelle Obama l’onore del primo posto come donna più elegante delle Olimpiadi di Londra 2012 sono stati ben 3 diversi look. Il più importante sicuramente l’abito bianco con corpino impreziosito da ricami argentati e ai piedi un paio di Manolo Blanhick dorate, che Michelle ha scelto per partecipare al ricevimento che la regina Elisabetta ha offerto a Buckingham Palace in onore dei capi di stato e governo giunti a Londra per l’apertura dei giochi olimpici. Di seguito il completo casual con twin set leggero indossato dalla first lady durante la partita di basket USA-Francia e la giacca rossa e bianca scelta per il primo incontro con la squadra olimpica. Insomma, vittoria su tutta la linea…

2) La regina Elisabetta II

Regina Elisabetta Londra 2012

Al secondo posto, podio d’onore, tra le più eleganti di Londra 2012, troviamo la regina Elisabetta. La sovrana ha sempre dei look incredibilmente colorati, ma a conferirle la medaglia d’argento non è stato il pur apprezzato abito color pesca della cerimonia inaugurale, bensì un altro completo, naturalmente con cappellino in coordinato, indossato in occasione della visita all’Acquatic Centre dove si svolgono le gare di nuoto. Per essere in perfetto pendant con l’ambiente, Elisabetta ha scelto un cappotto blu cobalto (peraltro, pare, uno dei suoi colori preferiti), che ha suscitato grande plauso da parte dei giudici di Vogue UK.

3) Nicole Kidman

Nicole Kidman Londra 2012

Medaglia di bronzo dell’eleganza all’attrice Nicole Kidman, presente a Londra 2012 alla festa dello sponsor dei giochi, Omega, e in quell’occasione immortalata, accanto a Samantha Cameron, con un abito blu notte e tacchi altissimi. Davvero molto bella.

4) Kate Middleton

PERSONALIDADES EN LA CEREMONIA DE APERTURA DE LOS JUEGOS OLIMPICOS

Infine, fuori dal podio, incredibilmente la regina di stile Kate Middleton. Come mai così in basso, proprio lei che l’anno scorso fu eletta donna più elegante d’Inghilterra? Beh, pare che sia in un momento di appannamento, la bella Duchessa di Cambridge. In ogni modo, il suo luminoso soprabito verde acqua firmato Christopher Kane, le ha fatto guadagnare appena il quarto posto, perché giudicato “troppo da signora”…

Parole di Paola Perria