Olimpiadi di Londra 2012, la nail-art delle atlete fa tendenza [FOTO]

Tra le curiosità delle Olimpiadi di Londra 2012 c’è il look delle atlete, specialmente le unghie! Nail art patriottiche, ispirate alle bandiere e ai colori nazionali, bellissime!

Olimpiadi di Londra 2012, la nail-art delle atlete fa tendenza [FOTO]

Amiche di PF, state seguendo le Olimpiadi di Londra 2012? Noi crediamo di sì, nessuno riesce a resistere al richiamo della più importante e bella manifestazione sportiva di tutti i tempi. Tante le emozioni che ci regalano i giochi, soprattutto legate alle fantastiche prestazioni dei nostri atleti e delle nostre atlete, come le fiorettiste azzurre, davvero stellari! Non solo sono riuscite a farci guadagnare una favolosa tripletta (medaglia d’oro, argento e bronzo) a livello individuale, ma sono state in grado di sbaragliare tutte le avversarie anche nella prova a squadre. Che dire, nessuna mai come loro, Valentina Vezzali in testa.

Ma bravissime anche le ginnaste, che abbiamo imparato a conoscere grazie al reality tutto dedicato a loro, e alla loro preparazione olimpica, e trasmesso da MTV.

Troppo lungo sarebbe citare tutti i campioni che stanno facendo grande l’Italia in questi giochi olimpici, spesso atleti sconosciuti ai più ma pieni di grinta e di talento, che solo per il fatto di brillare in discipline poco note, attorno a cui non girano interessi e ingaggi stratosferici, non ricevono il plauso che meriterebbero per i sacrifici e il duro lavoro fatto. Salvo poi, quando arriva la medaglia olimpica, riempirci di orgoglio per le loro imprese. Del resto si sa, esistono sport di serie A e di sport di serie B, i non sembri casuale il riferimento.

Ma lasciamo le polemiche da parte, e concentriamoci, invece, anche sugli aspetti più divertenti e leggeri delle Olimpiadi di Londra. Ad esempio, il look delle atlete! Avete fatto caso come, rispetto ai decenni passati, il tasso di glamour in pista sia aumentato considerevolmente? Le signore dello sport, anzi, dei vari sport olimpici, amano sempre più personalizzare il proprio stile, apparire al meglio allo sguardo delle telecamere, e del mondo, anche grazie a tutine studiate per valorizzare i loro fisici scolpiti, acconciature originali, ma anche attraverso il make up.

Si tratta, naturalmente, di trucchi molto leggeri, che non devono appesantir il viso durante lo sforzo atletico, ma comunque tale da farle apparire bellissime anche quando la fatica si fa sentire e il sudore scorre copioso. In questi giorni c’è però un particolare del make up delle atlete che sta letteralmente facendo tendenza in tutto il mondo: le unghie! Nail art “patriottiche”, o comunque ispirate ai giochi, occhieggiano dagli zoom televisivi, e ci fanno allegria.

Quasi tutte le atlete britanniche, ad esempio, in quanto padrone di casa, sfoggiano una manicure ispirata alla bandiera inglese, la mitica Union Jack, ma non sono certo le sole! Se date un’occhiata alla nostra fotogallery vi divertirete a scoprire le diverse nazionalità delle atlete, solo guardando le loro unghie coloratissime… da provare anche noi, perché no, per un look da Olympic games addicted!

Parole di Paola Perria