Oggi è la festa del gatto, e c'è pure chi vuole mangiarli!

Oggi 17 febbraio 2010 è la festa del gatto, insomma i nostri amici a 4 zampe si sono conquistati un giorno nel calendario e c’è ancora chi invita a mangiarli, io da padrona di un bel gattone di 14 anni sono proprio indignata!

Oggi è la festa del gatto, e c’è pure chi vuole mangiarli!

Oggi 17 febbraio 2010 è la festa del gatto, insomma i nostri amici a 4 zampe si sono conquistati un giorno nel calendario e c’è ancora chi invita a mangiarli, io da padrona di un bel gattone di 14 anni sono proprio indignata! Le dichiarazioni poco felici sono state fatte da Beppe Bigazzi a La Prova del Cuoco, il programma di cucina che fu (e sarà di nuovo???) di Antonella Clerici e che adesso è condotto da Elisa Isoardi, lui sostiene di essere stato frainteso ma intanto ha fatto infuriare tutti gli animalisti e i pet friends, e comunque è stato sospeso dal suo posto di lavoro, della seria toglietemi tutto ma guai a toccare il mio micio.

A parte gli scherzi, frainteso o no, quello che è successo secondo me è molto grave, innanzitutto perchè il gatto, così come il cane, il criceto, i pesci rossi, i canarini ecc, sono animali domestici, il più delle volte, come a casa mia, sono considerati dei membri della famiglia, e non è giusto che si inviti a gustarne le loro carni bianche.
 

Ovviamente queste dichiarazioni sono gravi nel momento in cui arrivino a qualche ragazzino stupidino, a qualche bambino violento, che, credetemi non sono certo una rarità, è un invito a perpetuare la violenza, anche perchè la carne di gatto non si trova certo al supermercato, è un fraintendibile invito al fai da te.
 

Staremo a vedere cosa succederà, io spero che il povero Beppe Bigazzi riesca a farsi perdonare dal suo pubblico e a fare un solenne mea culpa, e che magari d’ora in avanti stia un pò più attento quando parla, anche se ripete dei proverbi della sua terra.
 

Intanto oggi è la festa del gatto, quindi mi raccomando coccole e carezze in dose doppia ai vostri mici e attenzione a non fare dose doppia di cibo o a dargli cibi non adatti ai gatti, anche per loro la salute sta in buona parte nella sana alimentazione!
 

Auguri a tutti i gatti del mondo!
 

Foto da:
motherjones.com
www.dam7.com
catpets.org
blog.maxandmittens.com
www.serenavasta.it

 

Parole di Serena Vasta