Oggetti per la scrivania: tutti quelli da non perdere [FOTO]

Perché non rendere più dolce la permanenza nell'ambiente lavorativo decorando la nostra work station con oggetti da scrivania che siano originali, ma allo stesso tempo funzionali?

Oggetti per la scrivania: tutti quelli da non perdere [FOTO]

Settembre, cadono le foglie e, ormai archiviate le vacanze si ritorna alla tanto amata/odiata scrivania da ufficio. Perché non rendere più dolce la permanenza nell’ambiente lavorativo decorando la nostra work station con oggetti da scrivania che siano originali, ma allo stesso tempo funzionali? In questo post vi sveliamo quali sono tutti gli accessori da non perdere. Prendete nota!


bacheca cool scrivania

Prima di fiondarci su ogni sito online e offline e acquistare tutti i gadget possibili e inimmaginabili, fermiamoci un secondo a riflettere: quali sono gli accessori di cui non possiamo fare veramente a meno? Noi abbiamo stilato una piccola lista che dovrebbe aiutarvi nella scelta degli oggetti must have per la scrivania:

Portaoggetti: fai da te o no, i portaoggetti sono gli accessori che non possono davvero mancare sulla vostra work station. Ma anche in questo caso sono bandite le banalità, spazio agli oggetti più strambi e originali del mercato: perfetti in questo caso i portaoggetti a forma di vaso, dinosauro, di mano, musicassetta e a forma di skyline metropolitano. Perché strano è bello!
Gomme da masticare: La masticazione stimola il cervello, aiuta la concentrazione e aumenta l’apporto di ossigeno al cervello, permettendo tempi di reazioni più veloci. Se fate fatica a concentrarvi sul lavoro, provate a masticare una gomma!
Una lampada da tavolo: una corretta illuminazione è indispensabile quando si lavora. Perciò cosa c’è di meglio di una luce a portata di mano per quando la luce naturale non è più sufficiente? Ancora meglio se è super fashion.
Bacheca o lavagna prendiappunti: fogli, post-it, block-notes sono ancora molto usati, ma volete mettere la bellezza di prendere i vostri appunti e fissare i vostri pensieri su una bella lavagna o su una bacheca di sughero di grandi dimensioni? Un modo originale per decorare l’ambiente e per tenere bene a mente appuntamenti e progetti.
Classificatore: riuscire a organizzare con ordine la propria scrivania è sempre arduo. Questo oggetto risolve i vostri problemi e permette di trovare agilmente quello che vi occorre, in ogni momento.
Dolcetti: alzi la mano chi non sente il bisogno irrefrenabile di masticare qualcosa di dolce durante lo studio o il lavoro. Niente di meglio che un piccolo break per rinfrescare la memoria, ritrovare la concentrazione e il buonumore. La variante sana? Un pacchetto di mandorle che non solo rifornisce di proteine il tuo organismo, ma combatte la fame prima della pausa pranzo.

SCOPRI COME REALIZZARE DEI BELLISSIMI PORTAOGGETTI CON I LEGO