Oggetti fatti in casa: tante foto e idee

Vediamo insieme in questo articolo come realizzare qualche oggetto fatto in casa, in modo da poter personalizzare la casa e dare vita a oggetti unici e fatti a mano grazie a idee fantasiose.

Oggetti fatti in casa: tante foto e idee

 
Se siete appassionate di oggetti fatti in casa, questo è sicuramente l’articolo che fa per voi. Difatti, di seguito, riassumeremo un po’ di lavori fai da te che negli ultimi mesi abbiamo pubblicato nel nostro blog. Abbiamo selezionato diversi tipi di idee in modo di permettervi di trovare quello che fa per voi, spaziando dall’uncinetto, ai lavori a maglia, decoupage e al cucito. In questo modo potrete personalizzare gli ambienti di casa vostra con oggetti di vostra creazione. Cliccate sui link che trovate in ogni paragrafo per scoprire le istruzioni complete per la loro realizzazione.

Crea ad uncinetto un bellissimo bracciale con turchesi
Bracciale fai da te 
Questo lavoro ad uncinetto è molto semplice da realizzare e vi permetterà di dare vita ad un candido bracciale lavorato a maglie alte e decorato con piccole pietre turchesi e delle piccole perle dorate. Questo gioiello fai da te decorato in questo modo, risulterà essere perfetto da indossare in qualsiasi occasione.
 
Realizza una coperta di patchwork per il tuo lui
Coperta patchwork 
Ecco una fantastica idea per realizzare una coperta utilizzando la tecnica patchwork, dando vita quindi ad una sorta di collage con diversi tipi di stoffa, con fantasie diverse. Così facendo il risultato finale sarà coloratissimo e ad effetto. Guardate l’articolo completo con le istruzioni e i consigli per realizzarla.
 
Una copertina per un libro realizzata ad uncinetto
Copertina libro ai ferri 
Cercate il modo per personalizzare la copertina di un libro e proteggerlo allo stesso tempo ma non trovate un carta che vi piaccia? Perché non utilizzare del filato di lana. In questo lavoro confezioneremo su misura una bella copertina morbida che sarà in grado di proteggere i vostri libri da graffi e cadute. Sicuramente un oggetto fai da te stravagante e ingegnoso.
 
Crea una tovaglietta in decoupage passo per passo
Tovaglietta decoupage fai da te 
Abbiamo visto in passato un sacco di modi per decorare oggetti e mobili con l’arte del decoupage. In questo caso però creeremo due tovagliette rigide per la cucina da due semplici tavole di compensato. Dopo aver preparato la base, abbiamo applicato con la solita procedura tutti i ritagli da carta da decoupage, personalizzandole a piacere.
 
Un pullover melange ai ferri
Pullover melange 
Per questa realizzazione ai ferri abbiamo utilizzato un filato melange blu. La caratteristica di questo pullover è quella di avere le maniche che arrivano all’altezza del gomito. Un lavoro a maglia ottimo da fare per questa primavera e da tenere buona per le mezze stagioni. Scoprite tutte le istruzioni per confezionare questo pullover.
 
Ecco altri link che vi potrebbero interessare:
Costruire in legno: tante idee e lavoretti da realizzare in casa
Decoupage: decora un elegante portapenne
Decoupage: realizza un portariviste in stile coloniale

Parole di Ryan86