Oggetti d'arredo vintage: i più originali [FOTO]

Gli oggetti d'arredo vintage: ecco i complementi ideali per dare alle stanze atmosfere retrò e un tocco di stile in più.

Oggetti d’arredo vintage: i più originali [FOTO]

Gli oggetti d’arredo vintage, i pezzi che sanno rendere unico uno spazio dandogli un’aria un po’ retrò, ma non vecchia o banale. Ecco alcuni dei più originali, degli oggetti vintage che si possono utilizzare per completare l’arredamento di casa, per rendere più personale e definito il carattere di ogni stanza, dalla camera da letto al bagno fino alla sala da pranzo e al soggiorno.

Tra gli oggetti vintage più ricercati e apprezzati ci sono le valigie e i bauli d’epoca. Perfetti per arredare molti spazi, come il soggiorno, dove possono essere utilizzati come arredamento vero e proprio, tavolini per esempio, o la camera da letto, dove diventano i contenitori ideali per accessori e abbigliamento, borse e bijoux. Simili e altrettanto apprezzate dalle donne anche le cappelliere, le scatole o le valigie che le signore di un tempo utilizzavano per trasportare i propri cappellini.

Molto diffuse anche le stampe vintage, così come le vecchie insegne di bar e ristoranti, i cartelli pubblicitari e le locandine promozionali di famosissimi prodotti di consumo. Con una cornice e trovando la giusta collocazione possono trasformarsi nel complemento d’arredo perfetto.

Per chi ama leggere i pezzi vintage perfetti sono i libri d’epoca. Mentre per i viaggiatori, non possono mancare cartine geografiche sbiadite e rese più affascinanti dal tempo o mappamondi di diverse epoche storiche. E, per chi ama il vero suono della musica, gli oggetti vintage preferiti saranno sicuramente i dischi e i giradischi per ascoltarli, le vecchie radio, dalle finiture pregiate e dalle forme inconfondibili, intagliate in prezioso legno o cesellate nel metallo, o i juke box.
[vedianche type=”battle” id=”20019″]

Parole di Camilla Buffoli