Occhiali da sole maxi e geometrici: la tendenza per l'Estate [FOTO]

Gli occhiali da sole maxi e geometrici sono la nuova tendenza dell'estate 2016, creazioni fashion e irresistibili: le foto dei modelli da non perdere.

Occhiali da sole maxi e geometrici: la tendenza per l’Estate [FOTO]

Gli occhiali da sole maxi e geometrici sono la tendenza dell’estate 2016, modelli assolutamente eccentrici e innovativi che hanno lasciato tutti senza parole alla loro prima comparsa sulle passerelle più belle del mondo. Le maison di lusso sono sempre più aperte alla sperimentazione in questo settore, pronte a ideare forme originalissime spesso abbellite anche da inserti altrettanto particolari. Scopriamo insieme le novità da non perdere dalle linee per la stagione estiva.

Gli occhiali da sole maxi

Occhiali oversize Dolce & Gabbana

Tantissime le maison che hanno portato in scena durante le sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 e nelle altre capitali fashion mondiali occhiali da sole maxi dalle mascherine in forme davvero caratteristiche. Gli occhiali da sole oversize sono da sempre un must have per le fashioniste, creazioni sofisticate e moderne allo stesso tempo in grado di dare un tocco più glamour a tutti i nostri look estivi.

Lo sanno bene griffe del calibro di Ralph Lauren ed Emilio Pucci che hanno premiato quest’anno occhiali a mascherina con lenti scure o colorate in forme molto grandi, seguiti in questa scelta da Moschino, Costume National, Gucci e Stella McCartney. Kenzo parte dalla forma degli aviator e aggiunge un ponte alto che rende la sagoma ancora più over.

Gli occhiali in forme geometriche

Occhiali da sole Marni

Ma i grandi protagonisti nelle nuove collezioni sono gli occhiali da sole dalle forme geometriche, meglio se stilizzate, allungate o più squadrate, uno dei must have della Primavera/Estate 2016 di maggior successo. Dolce & Gabbana presenta a Milano occhiali con mascherina molto grande, in forme allungate lungo i profili con maxi applicazioni gioiello e pietre colorate a decorare i bordi, oppure nelle versioni con fantasia a righe dall’allure retrò. Acne Studios ha ideato occhiali che imitano la sagoma di una chitarra elettrica, con coda allungata lungo il lato sinistro, modelli specchiati cui fanno eco le versioni poligonali dall’allure retrò di Marni e Fendi. Entrambe le maison declinano i loro accessori in nuances pastello e sorbetto, preferendoli in vesti bicolor o in color block.

Anna Sui premia strutture improntate a quelle dei cat-eye, per occhiali dalla forma squadrata e molto allungata lungo i lati, rivestiti da applicazioni gioiello floreali. Stesso mood deciso per le novità Dries Van Noten, Miu Miu, Prada, Chanel ed Emporio Armani.

Qual è il modello di occhiali da sole perfetto per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?