Occhiali da sole estate 2018: tutte le tendenze imperdibili [FOTO]

Forme futuristiche, montature a cuore o geometriche, modelli in colorazioni pastello e fluo stravaganti, classici stile vintage in forme piccole o grandi, aviator con lenti a specchio decorate, oversize con stanghette gioiello, le tendenze nel campo degli occhiali da sole per l’estate 2018 premiano solo accessori che non passano inosservati

38
Occhiali da sole estate 2018, le tendenze

Indecise sulla scelta degli occhiali da sole per l’estate 2018 più trendy? Tutte le case di moda leader nel settore e i brand low cost più attenti ai diktat di stagione premiano creazioni originalissime, forme eccentriche e stravaganti che di certo non passano inosservate a cui però alternano rivisitazioni di classici vintage molto amati dalle fashioniste. Occhiali da sole cat-eye o a gatta, aviator e a goccia, modelli con lenti specchiate e colorate o tradizionali oversize con decorazioni estrose, tante le novità estive imperdibili.

Gli occhiali da sole bianchi per l’estate 2018

Occhiali da sole sole bianchi Celine

Uno dei must have per l’estate 2018 di maggior impatto quest’anno è quello degli occhiali da sole bianchi, tantissimi i vip e le influencer che si sono fatti immortalare per i rispettivi social con modelli di questo tipo.
Occhiali da sole bianchi Stradivarius

Ne troverete sia nelle collezioni delle griffe di lusso come Celine e Gucci che nelle linee economiche più chic come Zara e Stradivarius.

Gli occhiali da sole cat-eye a gatta colorati

Cat eye colorati Mango

Altro classico apprezzatissimo, gli occhiali da sole cat-eye, definiti anche a gatta, tornano nelle collezioni per l’estate 2018 in forme piccole dall’ispirazione vintage, ma soprattutto con montature coloratissime: lilla, rossi, rosa pastello, fucsia o giallo fluo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Occhiali da sole a farfalla Stradivarius

Gli oversize decorati

Occhiali da sole a farfalla Bulgari Diva's Dream

Gli occhiali da sole oversize dalla montatura più grande consentono ai designer decorazioni più vistose, borchie, applicazioni gioiello o forme strutturate originalissime come quelle delle collezioni Dolce & Gabbana, Bulgari e non solo, un must have imperdibile per l’estate.
Occhiali da sole a farfalla Dolce & Gabbana

[npleggi id=”https://moda.pourfemme.it/articolo/gli-occhiali-da-sole-meghan-markle-ora-possono-essere-tuoi-a-meno-di-3-euro/60312/” testo=”Gli occhiali da sole di Meghan Markle ora possono essere tuoi a meno di 3 euro”]

Gli occhiali da sole con lenti colorate

Occhiali da sole aviator con lenti colorate H&M

Che si tratti di occhiali a specchio oppure no, i modelli con lenti colorate e spesso anche decorate sono il diktat della stagione: Armani li vuole persino con motivi floreali lungo le lenti, mentre da H&M a Stradivarius, da Zara a Celine, da Gucci a Burberry, le lenti rosa, turchesi, gialle o degradé sono il trend più hot dell’estate.
Occhiali da sole Armani a goccia con lenti decorate

Gli occhiali da sole tondi, il must have estivo

Occhiali da sole colorati Celine

Grandi e oversize o piccoli stile vintage, gli occhiali da sole tondi sono l’accessorio da avere per l’estate 2018, dalle forme a goccia ispirate alla struttura degli occhiali da sole aviator con ponte unico o doppio a quelli over più grandi, spesso con montature coloratissime.
Occhiali da sole tondi Persol

Gli occhiali con montature eccentriche e futuristiche

Occhiali da sole a mascherina DiorClub

E se Dior ha ideato occhiali da sole che imitano la forma di berretti con visiera, Percy Lau punta su forme oversize strutturate a livelli sfasati, mentre Prada propone novità dallo stile futuristico solo per vere fashioniste.
Occhiali da sole a cuore Gucci

Occhiali da sole cat eye Prada