Occhiali: come trasformarli in un accessorio di fascino

Gli occhiali da vista possono essere un accessorio che aiuta ad aumentare il nostro fascino. Basta avere degli accorgimenti sul trucco e scegliere la montatura più adatta al nostro viso e il gioco è fatto!

Pubblicato da Irene Giovedì 9 ottobre 2008

Occhiali: come trasformarli in un accessorio di fascino

A quante di noi capita di dover indossare gli occhiali da vista, o da riposo? Ore ed ore trascorse davanti al pc, e i nostri occhi bruciano oppure sono arrossati o semplicemente stanchi; c’è chi ha problemi di miopia o è presbite ed utilizza gli occhiali dalla mattina alla sera.

A chi non è capitato di sentirsi a disagio indossandoli, o di considerarli un corpo estraneo?
Il disagio è avvertito soprattutto da quelle che indossano gli occhiali da quando erano bambine; spesso si può addirittura soffrire di un vero e proprio trauma psicologico che porta ad odiare questo accessorio che, in realtà, può diventare un alleato per il nostro fascino.

Basta qualche piccolo accorgimento e anche gli occhiali da vista possono aggiungere fascino al nostro sguardo. Quando si indossano gli occhiali è necessario utilizzare un trucco adatto a valorizzare il nostro viso, in particolare i nostri occhi.

Non bisogna assolutamente usare un make-up troppo pesante sugli occhi; basta utilizzare dei colori un pò più scuri del solito (senza esagerare, però!).
Se siete miopi, le lenti indossate tendono a rimpicciolire i vostri occhi, quindi scegliete colori luminosi e completate il trucco usando molto mascara nero che allungherà le vostre ciglia. Così i vostri occhi sembreranno più grandi.

Se, invece, siete presbiti, le lenti fanno apparire l’occhio più grande. In questo caso utilizzate colori leggermente più scuri, ma sempre luminosi e completate con poco mascara.

Naturalmente dovete scegliere la montatura in base ai vostri lineamenti e al colore dei vostri capelli. E ricordate: siamo sexy anche con gli occhiali!