Obesità, un gel per ridurre l'appetito

Il liquido, per ora insapore ( stanno pensando anche di aromatizzarlo alla cioccolata, fragola, mango o frutto della passione) è costituito da polimeri naturali che si trovano in molti altri cibi, pane compreso. A contatto con l'ambiente acido dello stomaco, il liquido si trasforma in gel rendendo i consumatori soddisfatti e a pancia piena.

Dopo la pillola per far dimagrire e curare l’obesità, arriva (anzi arriverà, per adesso è solo annunciato) un altro prodotto miracoloso: il gel che riduce l’appetito. Non pensate a qualcosa da spalmare, si tratta di una soluzione acquosa che si trasforma in gel solido nello stomaco. Questo dovrebbe essere la soluzione alla dieta. L’idea e anche il progetto p di un gruppo di ricercatori della Birmingham University in Gran Bretagna. Sul tema obesità siete sempre molto presenti e mi piacerebbe davvero aprire una piccola discussione sull’argomento. Lasciatemi quindi qualche commento!!
“Questo liquido potrà essere usato da chi ha esagerato durante le feste, ma anche da chi ha problemi a dimagrire con le diete tradizionali“, ha detto Fotis Spyropoulos, uno dei capi del progetto. “E’ da un anno che lavoriamo e ci vorranno ancora tre anni prima di arrivare al prodotto finito”. Insomma, non solo quindi un gel dedicato agli obesi, ma anche a chi non vuole ingrassare.
 
Il liquido, per ora insapore ( stanno pensando anche di aromatizzarlo alla cioccolata, fragola, mango o frutto della passione) è costituito da polimeri naturali che si trovano in molti altri cibi, pane compreso. A contatto con l’ambiente acido dello stomaco, il liquido si trasforma in gel rendendo i consumatori soddisfatti e a pancia piena. Un po’ effettto gomma da masticare, in versione evututa. Ma secondo voi potrebbe funzionare?