Vacanze per perdere peso: le più adatte

Scopriamo le vacanze per perdere peso più adatte: dalle terme alle cliniche per dimagrire e ai centri benessere migliori per perdere chili di troppo, contrastare i vari inestetismi provocati dal peso eccessivo e rimettersi in forma durante le vacanze.

Vacanze per perdere peso: le più adatte

Quali sono le vacanze più adatte per perdere peso? Dalla Toscana alla Lombardia fino ad arrivare ai centri presenti in centro e Sud Italia, scopriamo i luoghi migliori per chi vuole coniugare dieta e relax. I centri dimagrimento, le terme, le cliniche per perdere peso offrono proposte variegate per rispondere a diverse esigenze, favorendo una remise en forme in vista del rientro dalle vacanze.

Vacanza remise en forme

terme

A seconda delle proprie esigenze si può optare per soluzioni diverse, scegliendo cliniche specializzate nella perdita di peso per obesi, centri di dimagrimento o terme in cui rilassarsi e perdere qualche chilo.

Innanzitutto bisogna fare una distinzione fra cliniche e centri di dimagrimento perché solo nelle prime vengono curati sia casi di sovrappeso che di sottopeso, seguiti da un team di medici, da dietologi, psicologi e specialisti vari. Diversi sono i centri estetici per dimagrire che di solito includono dietologi, estetista, personal trainer, caratterizzati da programmi più blandi, adatti a chi non ha seri problemi di peso ma intende solo rimettersi in forma.

Tra le cliniche per dimagrire in Toscana più rinomate ricordiamo la clinica Leonardo situata a Vinci, che include anche un centro per l’obesità. Il paziente obeso viene supportato attraverso indicazioni terapeutiche, trattamenti non chirurgici, preparazione alla chirurgia bariatrica.

Tra le cliniche per dimagrire di Milano si ricorda invece il Centro Riza, che ha un approccio olistico al dimagrimento, basato su depurazione, rimedi anti-ritenzione e atteggiamento mentale.

Ci sono poi i centri di dimagrimento Messegue, fondati da Maurice Messègue, nel cuore di San Marino, vere e proprie oasi di benessere che aiutano le persone a perdere i chili di troppo e a combattere i vari inestetismi provocati dal peso eccessivo. Vengono inoltre insegnati metodi naturali per tornare in forma.

Centri di dimagrimento per obesi

centro dimagrimento

Scopriamo alcuni centri di dimagrimento per obesi in Italia:

Centro Obesità Gavazzeni di Bergamo: specializzato nella cura dell’obesità, propone approcci multidisciplinari alla malattia e interventi di varia tipologia per ritrovare la forma. Il centro Obesità si trova nella struttura ospedaliera di Humanitas Gavazzeni.

Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Ospedali privati Forlì: questa clinica è specializzata in persone affette da sovrappeso, obesità e patologie dovute a malnutrizione. Il centro aiuta anche a rieducare le persone in caso di comportamenti alimentari scorretti.

Settimana dimagrante alle terme

terme

Una delle terme che propongono un pacchetto dimagrante che coniuga benessere e salute è Abano Terme. Da molti anni il centro Abano Terme è specializzato in comportamenti alimentari, prevenzione e riabilitazione con programmi personalizzati per ritrovare la forma.

Un altro centro termale che offre pacchetti dimagranti per le vacanze è quello di Riolo Bagni, fondato nel 1870: diversi i pacchetti dimagranti che includono piscine termali, percorsi vascolari, bagni turchi, docce emozionali, aree relax, fitness room, linfodrenaggi manuali, massaggi manuali, percorsi fitness con Personal Trainer e sedute di Ginnastica in Piscina termale.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/obesita-perdere-peso-con-le-terme/6389/” testo=”Obesità, perdere peso con le terme”]

Parole di Laura De Rosa