Nuovo trend di stagione, due borse meglio che una: potremmo portare più oggetti

Nuovo trend di stagione, due borse meglio che una: potremmo portare più oggetti

Due borse sono meglio di una, la moda del momento rende questo styling un must have del momento - pourfemme.it

Se pensavate che la moda avesse colpito già su ogni fronte, vi sbagliavate: l’ultimo trend riguarda le borse e il modo di indossarle. A quanto pare, non ne basta più una sola per completare lo stile.

Il mondo della moda è in costante evoluzione, con nuove collezioni e tendenze che emergono continuamente. Quest’anno uno degli aspetti su cui il settore si concentro è il modo di portare le borse, che sta già incuriosendo i più appassionati, valutando un’idea di stile alquanto singolare ma super chic per il 2023.

A differenza del passato, l’idea di sfoggiare una sola borsa è superata e ora si suggerisce di optare per il trend delle “due borse”, tendenza che si sta diffondendo rapidamente tra le icone di stile e gli appassionati di moda. L’obiettivo è quello di creare un look unico, pratico e chic, giocando con i diversi stili, colori e dimensioni di questi accessori.

Perché portare solo una borsa quando se ne possono usare due? La nuova tendenza 2023

La chiave per adottare questa tendenza è la combinazione corretta delle due borse. È possibile scegliere due accessori simili per un look coordinato, oppure optare per contrasti interessanti tra una borsa piccola e una grande. La moda gioca tutto nello styling e nella texture di ogni accessorio: è possibile optare per borse completamente diverse creando un abbinamento nei colori tra multicolor e monocromo.

Oppure, è possibile divertirsi ad abbinare diverse texture di tessuto, come ad esempio una borsa a intreccio e una liscia come proposto dalla collezione del brand di Bottega Veneta, o ancora giocando con le diverse forme tra squadrate, a palla e così via, per un look sorprendentemente originale. L’idea di portare due borse offre anche vantaggi pratici, consentendo di avere più spazio per trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno durante la giornata. Sei una persona sempre in movimento e non riesci a rinunciare a nulla?

Il nuovo trend 2023: indossare due borse invece che una

Indossare due borse è il nuovo trend che sta arrivando per il 2023 – pourfemme.it

Con due borse hai la possibilità di organizzare al meglio i tuoi oggetti personali, mantenendo uno stile impeccabile. Oltre ad aumentare la capacità di portare con sé tutto l’occorrente, si può predisporre lo spazio disponibile in modo efficace dedicando, per esempio, una borsa più piccola alle cose essenziali come il telefono, le chiavi e il portafoglio, mentre l’altra borsa più grande potrebbe essere utilizzata per contenere articoli come un tablet, un libro, documenti o persino altri accessori d’emergenza.

Da un punto di vista estetico, l’uso di due borse crea un’impressione di cura nei dettagli e dimostra una conoscenza avanzata delle tendenze di moda attuali. Inoltre, offre l’opportunità di sperimentare con gli accessori, come tracolle colorate o cinturini di diverse lunghezze, che possono essere combinati per personalizzare ulteriormente il look.

Questa tendenza si adatta perfettamente anche alle esigenze del mondo moderno, dove la praticità e lo stile si incontrano. Molti brand nelle loro collezioni hanno già abbracciato questo trend, mostrandoci molte idee su come rendere il look irresistibile indossando due borse con praticità: un modo audace per godere di più comfort senza rinunciare all’eleganza.

Parole di Laura Occhineri