Nuovi schemi per creare un anello bijoux di perline cristallo

E rieccoci con il nostro solito e immancabile appuntamento con la creazione di gioielli fai da te. Oggi daremo vita ad un anello a forma di cristallo di neve: vediamo insieme gli schemi per crearlo.

Nuovi schemi per creare un anello bijoux di perline cristallo

 
Un anello è quello che ci vuole per impreziosire un look elegante. Cosa ne pensate di questo bijoux che, data la sua somiglianza con un fiocco di neve, calza a pennello per il periodo natalizio. Vediamo insieme gli schemi per crearne uno come quello in fotografia. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto 1,5 metri di filo di nylon trasparente di diametro 0,30 millimetri, perline di conteria cristallo, i cabochon vitrial light di diametro da 14 millimetri, 30/32 (in base alla circonferenza del dito) swarovski biconico cristallo da 3 millimetri e 10 swarovski biconico cristallo da 4 millimetri.

Esecuzione: nel filo di nylon inserite 2 perline cristallo e portatele al centro. Proseguite infilando 1 swarovski biconico cristallo 4mm nel filo di destra e 2 perline; nel filo di sinistra mettete 1 swarovski biconico 3 mm e incrociatelo nelle 2 perline del filo di destra. Fate questo passaggio per altre 9 volte. Inserite ora 1 swarovski 3 mm nel filo di sinistra ed entrate nelle 2 perline dell’inizio. Nel filo di destra inserite 1 swarovski 4 mm e incrociatevi il filo di sinistra.
 
Schemi anello bijoux cristallo
 
Continuate in questo filo inserendo 2 perline, 1 swarovski 3mm e 2 perline e incrociate il filo opposto nelle ultime 2 perline. Fate passare il filo interno nello swarovski 4 mm. Nel filo esterno inserite 1 swarovski 3 mm e 2 perline e incrociate il filo opposto nelle ultime 2 perline. Continuate così fino a completare il giro. Nell’ultimo passaggio dovete trovarvi con i fili incrociati in uno swarovski 3mm. Fate passare i 2 fili all’interno degli swarovski 3 mm fino a incrociarli di nuovo nello swarovski 3 mm di fronte. Portate i fili dall’altra parte facendoli passare attraverso le 4 perline cristallo. Incrociate 1 swarovski 3 mm e fate lo stesso passaggio dei fili per saldare il lavoro, naturalmente prime di fissarla inserite il cabochon. Proseguite con la fascetta che è formata da 2 perline per parte e l’incrocio in 1 swarovski 3 mm.
 
Visitate la nostra sezione bijoux per trovare altri lavoretti interessanti.

Parole di Ryan86