Nude look: la tendenza dilagante tra le star [FOTO]

I nude look sono la mania dilagante tra le star di tutto il mondo, abiti che lasciano ben poco all'immaginazione e che le celebrities sfoggiano in diversi eventi pubblici: le foto.

Nude look: la tendenza dilagante tra le star [FOTO]

I nude look sono una tendenza dilagante tra le star negli ultimi anni, soprattutto tra le più giovani che usano questo tipo di vestiti per farsi notare in uno star system internazionale in cui nuovi astri nascenti sono sempre dietro l’angolo. Gli abiti che coprono molto poco della silhouette femminile sono sempre più presenti sui red carpet più fashion, diktat che tuttavia ancora non convince tutte le fashion victim.

In occasione del party seguito al red carpet degli Oscar 2015, la splendida Irina Shayk ha lasciato tutti senza parole sfilando in un abito Versace Couture nero in buona parte realizzato in tulle trasparente con ricami dall’effetto pois, un modello che in una forma molto simile è stato sfoggiato anche dalla presentatrice Alessia Marcuzzi in occasione della puntata finale de L’Isola dei Famosi.

Ma sono state davvero tantissime le celebrities che in questi mesi hanno puntato sempre più spesso su look di questo tipo, prime tra tutte Rihanna e Miley Cyrus. Per molto tempo hanno fatto discutere le scelte di outfit delle due cantanti in occasione degli Amfar, un evento benefico per il quale i rispettivi abiti nudi firmati Tom Ford sono sembrati decisamente fuori luogo: modello in pelle nera con fasce sul corpetto mesh per la prima, vestito bianco scivolato con spacco profondo e coppe semitrasparenti lungo il corpetto per la seconda.

Rihanna tra l’altro è stata tra le prime a lanciare questo tipo di tendenza, partecipando nel 2014 al CFDA con un abito rivestito da ben 216.000 cristalli Swarovski firmato Adam Selman, e rigorosamente trasparente. Super modelle del calibro di Alessandra Ambrosio, Doutzen Kroes, Bianca Balti e Candice Swanepoel hanno puntato spesso di recente su abiti nudi, modelli firmati da grandi stilisti come Zuhair Murad che ha lanciato un anno fa il trend degli abiti tattoo, ma anche Balmain, Burberry Prorsum e Simone Rocha non sono stati da meno.

In occasione degli MTV Music Awards 2014 ha fatto storcere il naso a molti il look di Bleona Qereti che non nascondeva davvero nulla, ma anche Iggy Azalea e Kim Kardashian hanno saputo come attirare l’attenzione indossando capi di questo tipo in tempi più recenti. Scelte più chic e sofisticate hanno caratterizzato gli outfit di Taylor Swift e Selena Gomez, molto attente a dare di sé un’immagine seducente ma mai volgare.

Passate in rassegna i nude look più caratteristici delle star che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che preferite?