Nozze: scherzi agli sposi

Un matrimonio può essere l'occasione perfetta per combinare ad una coppia di amici qualche piccolo scherzo innocente!

Nozze: scherzi agli sposi

Un matrimonio può essere l’occasione perfetta per combinare ad una coppia di amici qualche piccolo scherzo “innocente”! In ogni comitiva di amici, c’è sempre la “simpatica canaglia” di turno che si occupa di organizzare, con la complicità degli amici, ma anche dei familiari degli sposi, qualche simpatico scherzo. In questo post, vi fornisco qualche idea decisamente originale che ho trovato sulla rete: provate e fatemi sapere se il vostro scherzo riesce alla perfezione! Ma ricordatevi: chi la fa l’aspetti!

 
Scherzi durante la cerimonia
Cominciamo dalla cerimonia: solitamente questo momento è risparmiato dai burloni di turno, che riservano gli scherzi esclusivamente al contesto in cui si terrà il ricevimento. Ma come vedete dalla foto della nostra gallery, c’è chi non ha rinunciato a qualche risata soffocata, dato il contesto, anche in Chiesa. In questo caso, la vittima è lo sposo. Nel momento in cui sposo si è inginocchiato, sulla suola delle sue scarpe è apparsa alla vista la parola “Aiuto” opportunamente scritta con la complicità con uno dei familiari dello sposo.

 
Scherzi durante il ricevimento
Durante il ricevimento, un’idea vincente può essere quella di sostituire i bigliettini dei regali. Sottraete i bigliettini dei regali già presenti (spesso vengono raccolti insieme su un tavolo) e inseriteli sui vostri pacchi. Oppure, semplicemente, cambiate le dediche: la sposa leggerà, commossa, il bigliettino della zia o nonna, ma scartando regalo si accorgerà con sorpresa che si tratta di un gadget acquistato in un sex shop!

 
Quando gli invitati cominciano ad incitare gli sposi con il classico “Bacio”, coglieteli di sorpresa tirando fuori dei cartelli come quelli dei manifestanti, e dopo il bacio, tirate fuori le palette con  
i voti!

 
E ora, qualche idea per i regali: se avete intenzione di regalare dei soldi ai neo sposi, potete coniugare il vostro regalo all’ennesimo scherzo consegnandoglieli tutti in monete di piccolo taglio. Per la consegna, vi conviene organizzarvi con una carriola!

 
In alternativa, consegnate loro una sorta di maxi wafer di vetro e monete, come quello della gallery, fatto con monete da un euro: le monete sono state tutte incollate negli strati di vetro attraverso la colla termica, quindi gli sposi avranno un bel da fare per rompere il vetro e rimuovere la colla!

 
Scherzi per l’auto degli sposi
Qualche idea per decorare l’auto che porterà via gli sposi al termine del ricevimento di nozze? Riempitela completamente di coloratissimi palloncini lasciando agli sposi l’onere di scoppiarli per entrare! Se volete proprio essere perfidi, prima di gonfiare i palloncini, infilate al loro interno dei piccoli legumi: l’ideale, sono le lenticcchie mignon. Non solo dovranno scoppiare i palloncini, ma ad ogni palloncino scoppiato, vedranno l’auto sommersa di legumi che troveranno, vi assicuro, per mesi, perché si infilano davvero dappertutto.

 
Immagini tratte da claudioberrettoni.it

Parole di MariMari