Nozze: il matrimonio a colori

Una nuova tendenza vuole la sposa non più in bianco ma in tonalità pastello. Tutto, dalle partecipazioni alle fedi dovrà essere dello stesso colore.

Abito Sposa

 
Arriva dagli Stati Uniti la tendenza, ormai di moda anche da noi, del matrimonio “a colori”. Cosa vuol dire? E’ molto semplice: la sposa non indossa più il classico abito tutto bianco, ma le tonalità pastello hanno preso il sopravvento. E non solo l’abito da sposa, ma tutto, dalle partecipazioni alle decorazioni, è colorato!
 
Oggi parliamo delle nozze “Total Pink”, cioè in rosa. Tutto, non solo l’abito della sposa deve essere categoricamente rosa: gli inviti, i vestiti delle damigelle, il bouquet, gli addobbi floreali, le tovaglie usate al ricevimento, la torta e addirittura le fedi
Stanno riscuotendo molto successo, infatti, le fedi in oro rosa.
 
Le partecipazioni e gli inviti devono essere nella tonalità rosa confetto (da evitare il rosa shocking!). Oppure è possibile sceglierle con uno sfondo color panna ma sono d’obbligo delle decorazioni rosa. La busta che conterrà la partecipazione è rosa.
 
L’abito da sposa, rosa confetto o rosa antico, deve essere abbinato a scarpe rosa. Anche gli accessori (diademi, fermagli, bijoux) per l’acconciatura sono rosa, ma è possibile scegliere una tonalità leggermente più scura (non troppo però!) rispetto al vestito.
 
Anche lo sposo non sfugge a questa tendenza: anche lui dovrà indossare qualcosa di rosa. Potrà essere la camicia oppure la cravatta, o addirittura entrambe. Se riuscite, convincetelo a mettersi il fiore all’occhiello, magari della stessa qualità del vostro bouquet.
 
L’acconciatura ideale sarebbe quella che prevede i capelli raccolti in un elegante e romantico chignon (se avete i capelli lunghi) con tante piccole roselline rosa. 
Per il bouquet potete optare per una nuova tendenza: quello che si mette a tracolla, come una vera borsetta, naturalmente rosa!
 
Preparate per gli invitati dei fiocchi rosa da attaccare alle auto e sostituite il riso con dei petali di fiori rosa. 
Cosa ne pensate di questo matrimonio “Total Pink”?

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere