Nozze: il matrimonio a colori

Una nuova tendenza vuole la sposa non più in bianco ma in tonalità pastello. Tutto, dalle partecipazioni alle fedi dovrà essere dello stesso colore.

Nozze: il matrimonio a colori

 
Arriva dagli Stati Uniti la tendenza, ormai di moda anche da noi, del matrimonio “a colori”. Cosa vuol dire? E’ molto semplice: la sposa non indossa più il classico abito tutto bianco, ma le tonalità pastello hanno preso il sopravvento. E non solo l’abito da sposa, ma tutto, dalle partecipazioni alle decorazioni, è colorato!
 
Oggi parliamo delle nozze “Total Pink”, cioè in rosa. Tutto, non solo l’abito della sposa deve essere categoricamente rosa: gli inviti, i vestiti delle damigelle, il bouquet, gli addobbi floreali, le tovaglie usate al ricevimento, la torta e addirittura le fedi
Stanno riscuotendo molto successo, infatti, le fedi in oro rosa.
 
Le partecipazioni e gli inviti devono essere nella tonalità rosa confetto (da evitare il rosa shocking!). Oppure è possibile sceglierle con uno sfondo color panna ma sono d’obbligo delle decorazioni rosa. La busta che conterrà la partecipazione è rosa.
 
L’abito da sposa, rosa confetto o rosa antico, deve essere abbinato a scarpe rosa. Anche gli accessori (diademi, fermagli, bijoux) per l’acconciatura sono rosa, ma è possibile scegliere una tonalità leggermente più scura (non troppo però!) rispetto al vestito.
 
Anche lo sposo non sfugge a questa tendenza: anche lui dovrà indossare qualcosa di rosa. Potrà essere la camicia oppure la cravatta, o addirittura entrambe. Se riuscite, convincetelo a mettersi il fiore all’occhiello, magari della stessa qualità del vostro bouquet.
 
L’acconciatura ideale sarebbe quella che prevede i capelli raccolti in un elegante e romantico chignon (se avete i capelli lunghi) con tante piccole roselline rosa. 
Per il bouquet potete optare per una nuova tendenza: quello che si mette a tracolla, come una vera borsetta, naturalmente rosa!
 
Preparate per gli invitati dei fiocchi rosa da attaccare alle auto e sostituite il riso con dei petali di fiori rosa. 
Cosa ne pensate di questo matrimonio “Total Pink”?

Parole di Irene