Nozze di seta, cinque anni d'amore

Cinque anni d'amore si identificano con l'anniversario di seta o di legno. La ricorrenza va festeggiata distribuendo confetti fucsia e regalando al coniuge qualcosa realizzata con i due materiali.

Nozze di seta, cinque anni d’amore

Cinque come le punte di una stella. Il primo lustro è davvero un traguardo importante per una coppia. Questo anniversario si chiama nozze di seta o nozze di legno. Mi fa sorridere l’abbinamento di due materiali così diversi, uno pregiato e delicato, l’altro invece stabile e massiccio, per i primi cinque anni d’amore. la spiegazione penso di avervela in parte data: la seta simboleggia l’unicità del rapporto, la preziosa conquista e invece il legno la stabilità. È il primo materiale pesante che si trova nel festeggiamento degli anniversari e anche se non è pregiato può essere plasmabile e diventare prezioso grazie a come viene intagliato.
Come sempre vi ricordo che i regali dovrebbero essere usando questi due materiali. Non sarà difficile donare alle donne una sciarpa o uno scialle e cercare per gli uomini un oggetto in legno, che potrebbe essere un elemento di arredo per la casa.
 
I confetti, sempre che li vogliate distribuire, avranno un colore molto acceso: il fucsia. Avete capito bene, questo rosa intenso, come la passione che dovrebbe ancora essere alimentata sarà la tonalità dominante. Vi piace l’idea. Potreste anche farli bianchi e poi avvolgerli in una confezione fucsia.
 
Tra i più importanti anniversari di matrimonio che ci sono le Nozze di di lana (per i 7 anni), di Stagno (10 anni di matrimonio), le Nozze di Porcellana (15 anni di matrimonio) e le Nozze di Cristallo (20 anni di matrimonio).
 
Foto tratte da milanomia.com