Nozze di diamante, 60 anni di matrimonio

Le nozze di diamante sono l'anniversario più prezioso che una coppia può raggiungere insieme: 60 anni di vita e di amore.

Non so se raggiungerò mai i 60 anni di vita matrimoniale. Credo di essere già in ritardo perché alla vigilia dei 30 non ho ancora detto sì, eppure credo che sia il traguardo più romantico che una coppia possa raggiungere insieme. Questo anniversario è chiamato le nozze di diamante. Facile capire il motivo: la pietra indica quanto è preziosa un legame così duraturo e quanto è unico. Inoltre, sappiamo bene che il diamante è una gemma molto robusta, la più resistente al mondo. Ecco allora un altro motivi per cui 60 anni di matrimonio possono essere definiti proprio così.
Come si festeggiano? In questa caso si utilizzano sempre i confetti, come simbolo dell’unione, ma dopo aver attraversato tutti i colori, si torna al classico: quelli bianchi e possibilmente alla mandorla. Se mai avrete la possibilità di festeggiare, magari i vostri genitori, fate una bella festa dove invitare tutti, perché è un evento speciale, ma non più intimo.
 
Il regalo. Ecco quando si hanno 80 anni di vita si sentono i giorni e minuti scivolare via e viene normale credere che non manchi poi tanto. Quindi il marito dovrebbe concedersi una spesa folle: un solitario o un anello di fidanzamento.
 
 
La moglie è un po’ più libera. Io regalerei o una bussola, per trovare sempre la strada di casa, o un orologio per ricordare gli attimi condivisi. Se invece non volete spendere molto, fate una gita nei luoghi del vostro amore.