“Notte folle a Manhattan” film al cinema

Esce in tutti i cinema il 7 maggio 2010 “Notte folle a Manhattan” un film di Shawn Levy che racconta la vita un po’ monotona di una coppia, che cesserà completamente di esistere quando una buffa situazione, dovuta ad uno scambio di identità, in un locale di Manhattan, stravolgerà la vita dei due coniugi in maniera fin troppo estrema.

Arriva nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2010 “Notte folle a Manhattan” un film di Shawn Levy del 2010, con Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg, James Franco, made in USA, che racconta la vita matrimoniale di Claire e Phil Foster, fatta di complicità, amore per la famiglia ed a volte anche un po’ di monotonia e noia, come avviene in tante case. Questa noia, che inizia a farsi sentire nel rapporto di coppia, cesserà completamente di esistere quando una buffa situazione, dovuta ad uno scambio di identità, in un locale di Manhattan, stravolgerà la loro vita in maniera fin troppo estrema.

La famiglia Foster è una normale famiglia benestante di Manhattan, un po’ annoiata dalla solita routine. Per dare un po’ di sale alla propria vita, Phil decide di portare la moglie Clara in un ristorante di lusso frequentato da star e benestanti cittadini americani, per regalarle una serata speciale.
 
Purtroppo il locale è al completo e il metre non è molto disponibile verso la coppia, perciò pur di non rovinare la serata e rischiare di restare a bocca asciutta, i due decidono di fingersi i Tripplehorn, in lista prima di loro, “rubando” la loro prenotazione.
 
Le cose iniziano a complicarsi quando durante la cena, i Foster vengono allontanati da due malviventi che scambiandoli per i Tripplehorn, una coppia di ladri, intimano i due di consegnargli dati riservati appartenente a Joe Miletto un boss della malavita locale.
 
Peccato che quando i due riescono a fuggire e a raggiungere una stazione di polizia, scoprono che i due malviventi incontrati al ristorante sono poliziotti corrotti.
 
I due, consapevoli del fatto che non riusciranno facilmente a venirne fuori, decidono quindi di rintracciare i Tripplehorn per convincerli a restituire i dati rubati.