Nonni muoiono in un incidente stradale: stavano raggiungendo la nipotina appena nata

L'auto dei due coniugi si è scontrata frontalmente con un furgone. I due nonni sono morti, mentre il conducente dell'altro mezzo ha riportato lesioni gravi.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Giovedì 3 maggio 2018

Nonni muoiono in un incidente stradale: stavano raggiungendo la nipotina appena nata

Un tragico incidente stradale ha travolto due nonni che stavano correndo in ospedale, per andare a conoscere la nipotina appena nata. Un destino nefasto ha travolto i coniugi toscani Aldo Belluomini, 66 anni, e Gabriella Massei di 64 anni, che non sono mai riusciti ad arrivare a destinazione e a conoscere la nuova arrivata. Il fatale incidente è avvenuto mercoledì, dopo le 14.30, sulla provinciale Lodovica in provincia di Lucca, nel tratto tra il centro di Borgo a Mozzano e la frazione di Pian della Rocca.

I due nonni, alla notizia dell’arrivo della tanto attesa nipotina, hanno deciso di mettersi subito in strada per andare a conoscerla. Si sono messi a bordo della loro Panda rossa, quando a un certo punto si sono schiantati frontalmente contro un furgone. I due coniugi sono morti, mentre il conducente dell’altro mezzo ha riportato gravi lesioni ma non è in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione delle Forze dell’Ordine, la Panda rossa dei nonni a un certo punto ha perso il controllo, per ragioni ancora oscure, si è scontrata contro un primo veicolo, un’auto, per poi finire contro il furgone. Lo scontro con il camioncino è stato fatale: per i due coniugi di Gello di Pescaglia non c’è stato nulla da fare, i soccorritori arrivati rapidamente sul posto hanno potuto soltanto constatarne la morte. I parenti che attendevano i nonni all’ospedale di Barga sono stati avvisati del tragico incidente da un assistente della Polizia locale.