La nonna di Cara Delevingne conosceva il Principe Filippo

Cara Delevingne ha postato su Instagram una foto inedita che ritrae su nonna, Angela Delevingne, in compagnia del Principe Filippo. Era il 1938, i due erano in vacanza a Venezia

La nonna di Cara Delevingne conosceva il Principe Filippo

Foto Getty Images | Dominique Charriau

Dopo gli scatti postati sui social dai membri della Royal Family, anche Cara Delevingne ha voluto rendere omaggio e ricordare il Principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile a quasi 100 anni.

La super modella ha postato nelle sue Instagram stories una foto inedita che ritrae un giovanissimo Principe Filippo (all’epoca diciassettenne) a Venezia, durante una vacanza in Italia, insieme a Angela Delevingne, la nonna di Cara, venuta a mancare nel 2015.

La storia della foto del Principe Filippo con Angela Delevingne

A scattare quella foto, nel lontano 1938, fu Edward, nonno di Cara, nonché novello marito di Angela.

Anche Poppy Delevingne, sorella di Cara, ha voluto condividere la stessa foto su Instagram.

“Un Principe Filippo diciassettenne e mia nonna a Venezia, nel 1938” si legge nella didascalia che accompagna la foto.

E ancora, Poppy scrive: “Mio cugino raccontava che nonna, dopo aver conosciuto Filippo, aveva detto: “Un giorno sarà un ottimo marito”. Aveva proprio ragione”.

Dopo lo scatto, l’incontro tra Elisabetta e Filippo

All’epoca di quella vacanza in Italia, Filippo e la futura regina Elisabetta avevano già avuto occasione di vedersi ad alcuni eventi, tuttavia, il primo incontro ufficiale tra i due sarebbe avvenuto soltanto l’anno dopo, quando Elisabetta accompagnò i genitori in visita al Britain’s Royal Naval College dove il Principe Filippo era cadetto. 

Come nelle favole più belle, il giovane Filippo rubò immediatamente il cuore della principessa, che all’epoca aveva soltanto 13 anni. Poi sappiamo tutti com’è finita, Elisabetta e il Principe Filippo hanno potuto coronare il loro amore con il matrimonio, celebrato il 20 novembre 1947.

Anche William ha pubblicato uno scatto in ricordo di suo nonno

Tre giorni fa, anche William ha voluto rendere omaggio a suo nonno, il Principe Filippo, condividendo su Instagram una foto di famiglia scattata da sua moglie Kate Middleton.

Il dolcissimo scatto, che ha commosso il web, mostra il duca di Edimburgo e il principe George seduti uno di fianco all’altro su una carrozza fuori dall’ex casa di William e Kate a Norfolk.

“Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro” aveva scritto il duca di Cambridge.