"Non serve essere Gisele per trovare l'amore", parola di Madonna

In una recente intervista in attesa dell'arrivo in Italia del suo film, Madonna ha dichiarato: "Non serve essere Gisele per trovare l'amore". Ci crediamo?

“Non serve essere Gisele per trovare l’amore”, parola di Madonna

Madonna concede una bella intervista a Vanity Fair in vista dell’uscita in Italia del suo film E.W. che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film della celebre pop star arriverà in Italia con il titolo “Edward e Wallis – Il mio regno per una donna” a febbraio, io sono molto curiosa, la storia è interessante e ovviamente non sono mancate le polemiche ma, per fortuna, anche due nomination ai Golden Globe. Passano gli anni ma tutto ciò che riguarda Madonna fa discutere e divide gli animi.

Madonna ci racconta come vede la vita e l’amore a 50 anni ma anche del perchè ha aspettato così tanto per il suo debutto da regista, ecco cosa ha dichiarato: “Non mi sentivo mai pronta, ero nervosa e intimidita dalla difficoltà dell’impresa. E, per di più, sapevo benissimo che la gente avrebbe giudicato con ben altri criteri un mio film, rispetto a come si prende normalmente in considerazione un regista alla sua opera prima”. Come darle torto?
 
La storia che racconta è quella di Edward e Wallis, lei è stata messa alla gogna dai media, lui ha rinunciato al trono e sembra che conti solo questo. Wallis è una donna che non ha potuto avere figli in seguito ad un aborto eseguito male che le ha precluso ogni possibilità di diventare madre. Perdere un figlio è un lutto terribile ma anche rinunciare al lavoro e a sè stesse in nome di un figlio o di un uomo, alla lunga fa soffrire.
 
Ma la cosa che mi è piaciuta di più di questa intervista è il concetto di bellezza che parte proprio da Wallis : “Una volta qualcuno la definì attraente e lei fece notare che quello era solo un modo educato per dire che, pur non essendo bella, riusciva ad apparire al meglio, grazie al suo senso dello stile e alla sicurezza di sé”, e poi aggiunge anche il suo pensiero “A quest’età, ho capito che non c’è bisogno di essere Gisele Bündchen per trovare l’amore di un uomo”.
 
Amiche di Pour Femme è bene seguire la dritta che ci ha lanciato Madonna senza aspettare i 50 anni!

Parole di Serena Vasta