“Non può avere 16 anni”: dubbi sull’età dell’atleta Etiope ai Mondiali di Atletica Under 20

La giovane, classe 2001, sta iniziando ad avere successo nel mondo dell'atletica. Ovviamente non si sono fatte attendere le critiche che stanno mettendo in dubbio la reale età della ragazza.

da , il

    “Non può avere 16 anni”: dubbi sull’età dell’atleta Etiope ai Mondiali di Atletica Under 20

    Si chiama Girmawit Gebrzihair ha 16 anni, viene dall’Etiopia, sta partecipando ai mondiali Under 20 di atletica e ha già scatenato le prime polemiche. Secondo molti, infatti, la giovane non può avere davvero 16 anni ma sarebbe molto più grande.

    E’ al centro di una vera e propria polemica l’atleta 16enne Etiope che si sta mettendo in mostra al mondiale under 20 di atletica leggera di Tampere. Girmawit Gebrzihair, che ha vinto il bronzo nella gara dei 5000 metri, dovrebbe ancora compiere 17 anni, proprio come riportato sui documenti in possesso dalla Federazione Internazionale di Atletica.

    Sul web, però, la polemica si è presto scatenata e, in molti, hanno infatti iniziato a sostenere la tesi per cui la ragazza sarebbe più grande dell’età dichiarata.

    Il confine tra i sospetti e il bullismo è stato superato quasi fin da subito. Tra i vari commenti: «Under 20? Sì, ma parliamo di secoli, non di anni».