Nicole Richie in veste di stilista presenta Winter Kate

Ex ragazzaccia e amica di Paris Hilton Nicole Richie ha girato pagina e si lancia in una nuova avventura che la vede stilista e designer.

Nicole Richie in veste di stilista presenta Winter Kate

Ex amica del cuore di Paris Hilton, ex compagna di scorribande e spesso di sbronze dell’inarrestabile ereditiera, ex enfant –terrible, Nicole Richie, figlia di Lionel Richie, sembra proprio aver archiviato le sbandate giovanili e trovato finalmente pace e, messa su famiglia e cambiato look (ha abbandonato il biondo e si è tinta i capelli di color cioccolato) si è lanciata nell’esperienza tutta nuova di stilista. A dire il vero le prove generali le aveva fatte con la sua linea di bijoux House of Harlow 1960, che in America ha letteralmente spopolato, e lo anticipiamo già adesso, presto -probabilmente in primavera- arriverà anche una linea di calzature con lo stesso marchio per offrire il total look.
Ma ora è la volta dell’abbigliamento, che a giudicare dalle immagini rispetterà completamente lo stile retro-chic della Richie, che l’ha resa un’indiscussa icona fashion almeno negli Stati Uniti, e che le sta accordando un discreto successo anche come imprenditrice.
 
La collezione che si chiama “Winter Kate”-dal secondo nome della bambina di Nicole, Harlow- si ispira a stampe del passato, per lo più dalle fantasie floreali, e molti dei tessuti sono stati volutamente trattati affinché assumessero un aspetto vintage e vissuto. L’insieme dei capi, circa 40, ha un aspetto delicato e romantico, e denota una grandissima attenzione ai dettagli.
 
Ci sono giacchini in pelle, morbidi abiti lunghi e frizzanti minidress, top a kimono e impalpabili caftani, tutti abiti facili da indossare, abbinandoli tra loro o provandoli sui jeans e tutti in grado di garantire al tempo stesso confort e femminilità.
 
La linea è appena arrivata in molti negozi e boutique di tutto il mondo, voi che ne pensate?