Nicole Kidman sarà un transessuale in The danish girl

Nicole Kidman interpreterà nel film the Danish girl il ruolo di un transessuale. La storia ripresa nella pellicola parla di una coppia eterosessuale di artisti degli anni venti. Einar, il marito interpretato dalla Kidman, un po' per gioco, un po' per capriccio finisce per desiderare di diventare donna, fino a sottoporsi ad un intervento.

Nicole Kidman sarà un transessuale in The danish girl

La bellissima Nicole Kidman tornerà a breve al cinema, negli insoliti panni di un transessuale, nel nuovo film dal titolo The danish girl, che racconta la storia degli artisti Einar e Greta Wegener. Ad affiancarla sul set la magnetica Charlize Theron.

A dirigere la pellicola sarà Anand Tucker, mentre la sceneggiatura spetterà a Lucinda Coxon.
La tormentata storia raccontata nel film, ha come protagonista Einer e Greta (Charlize Theron), una coppia eterosessuale sposata e molto famosa nell’ambiente artistico, i loro ritratti erano molto richiesti a Copenhagen, e Einar, sotto suggerimento della moglie inizia a mostrarsi in pubblico vestito da donna.

Con il passare del tempo l’uomo, interpretato da Nicole Kidman, inizia a prendere gusto nel travestirsi, fino a sentire in sè una vera e propria metamorfosi, che lo porta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per diventare donna.
Quest’operazione nel 1931 era veramente rara, e la sua fu una delle prime al mondo, tanto che scioccò l’opinione pubblica e ovviamente pregiudicò il matrimonio con Greta.