Nicola Formichetti per Thierry Mugler?

Sembrerebbe essere Nicola Fomichetti, guru dell'immagine di Lady Gaga nonché fashion editor di Dazed and Confused, il nuovo direttore creativo di Thierry Mugler. Questi rumours non danno quindi Gareth Pugh come nuovo erede di Rosemary Rodriguez.

Nicola Formichetti per Thierry Mugler?

Non deve essere molto contento Gareth Pugh di tutti i pettegolezzi che lo riguardano. Lo stilista infatti viene ultimamamente sempre dato a un passo dal firmare contratti prestigiosi come direttore creativo, peccato che alla fine a firmare siano latri. E’ successo con Alexander McQueen, che alla fine ha visto vincere Sarah Burton, braccio destro di Lee e a capo del womenswear dal 2000, e rischia di accadere di nuovo con Thierry Mugler. Dopo essere stato da WWD come erede di Rosemary Rodriguez, ora il nome più accreditato sembra essere quello di Nicola Formichetti.

Sarà Gareth Pugh, designer anticonformista ed eclettico, il nuovo direttore creativo di Thierry Mugler? Fino a qualche settimana fa avremmo risposto in modo affermativo, seguendo l’onda di rumours scatenata da WWD che lo dava a un passo dal firmare un nuovo contratto.
 
Ora però non ne siamo più così sicure. Ultimamente infatti è stato fatto un nuovo nome, che secondo alcune fonti non solo sarebbe stato indicato come successore di Rosemary Rodriguez, ma avrebbe già addirittura firmato il nuovo contratto.
 
Stiamo parlando di Nicola Formichetti, creative director della rivista Dazed & Confused e fashion editor di Vogue Nippon. Il suo nome forse vi dirà poco, ma se vi dico che è lui la mente dietro l’immagine di Lady Gaga? Il suo lavoro come stylist è impeccabile, con quel tocco di originalità e anticonformismo che proprio avrebbe colpito il marchio Thierry Mugler. Restiamo in attesa delle prossime notizie!
 
Foto da:
sandfashion.blogspot.com

Parole di Marinella Borzi