Nicholas Kirkwood: limited edition per Liberty of London

Dopo manolo Blahnik, arriva Nicholas Kirkwood a rendere se possibile più esclusivi gli scaffali di Liberty London. Per il cinquantesimo anniversario dello store Kirkwood ha realizzato una limited edition con le sue stampe.

Nicholas Kirkwood: limited edition per Liberty of London

Ci risiamo! Limited edition. Non vi sentite percorrere da un brivido ogni volta che sentite le due parole magiche? Pensare ad esclusive limited edition firmate da chissà quale designer non vi fa salire un’irrefrenabile voglia di fare shopping? Se poi a firmarla è uno dei più geniali designers contemporanei la voglia si trasforma sicuramente in necessità non è vero? Mettete insieme Nicholas Kirkwood e uno degli store più amati dell’intera Inghilterra e avrete una delle limited edition più hot dell’anno. Che tanto per essere precisi segue un’altra limited edition il cui annuncio ha mandato in visibilio le shopping addicted dell’intero globo, quella con Manolo Blahnik. Vi ricordate? Ve ne avevamo parlato giusto un paio di mesi fa. Che Liberty Uk voglia assecondare tutte le patite di scarpe ormai sembra chiaro no?
 
In occasione del cinquantesimo anniversario dello storico megastore londinese che si trova nella famosissima Carnaby Street Nicholas Kirkwood ha dato tutta l’energia dei fiori alle sue calzature simbolo. Due dei tessuti di Liberty London infatti sono diventati protagonisti delle calzature di Nicholas Kirkwood che ha letteralmente rivestito le sue scarpe più famose con stampe fiorite come bouquet. Il visionario shoe designer che non disdegna le collaborazioni e le limited edition frutto di accordi speciali – proprio in questi giorni abbiamo parlato delle sue strabilianti calzature per Rodarte– per le scarpe ideate per Liberty ha usato la stampa Bounty, che nel motivo decorativo mixa uccellini e fiori, e la Santa Maria, una versione dark delle famose stampe hawaiane. Vi paicciono?