Nicholas Kirkwood: le scarpe di Rodarte si illuminano al buio

Uno dei nuovi geni in fatto di calzature ha colpito al cuore le amanti delel scarpe di tutto il mondo con le sue estrose creature. Le ultime, che ha realizzato per Rodarte, si illuminano al buio come una candela.

Nicholas Kirkwood: le scarpe di Rodarte si illuminano al buio

Proprio qualche giorno fa vi parlavo di uno dei designers, pardon, degli shoe designers, più amati dall’indiscussa fashion icon per eccellenza, Sarah Jessica Parker, che sembra non riuscire più fare a meno delle sue adorate scarpe, e le scarpe architettoniche e futuristiche di Nicholas Kirkwood continuano la loro scalata al successo conquistando i cuori delle shoe addicted più ritrose. Al confine tra quello che le relega nel mondo delle calzature e l’espressione artistica, le scarpe di Kirkwood sono eccentriche e strampalate quanto basta per meritarsi il titolo di must have, non a caso Rodarte uno dei brand più affermati nelle passerelle del lusso newyorkese proprio a Nicholas Kirkwood si rivolge per la creazioni di speciali calzature ad alto tasso artistico. Che vi piacciano o meno c’è da dire che di certo non passano inosservate. Per accompagnare la sfilata delle sorelle che firmano le collezioni di Rodarte Nicholas Kirkwood si è lasciato trascinare e ha mescolato sapientemente –come pochi oltre lui sanno fare- materiali e forme quanto più possibile distanti fra loro. Il risultato è questa particolare linea di calzature, che ha coronato la collezione di Rodarte per il prossimo autunno.
 
Dettaglio nel dettaglio oltre a sfidare le leggi dell’architettura quanto a stile anche il tacco vuole i suoi riflettori. I tacchi di queste speciali calzature firmate Nicholas Kirkwood for Rodarte ricordano in tutto e per tutto le candele e il loro corpo di cera, e proprio come delle candele si illuminano al buio, per non perdere- causa scarsa illuminazione- neanche uno sguardo di ammirazione!

Foto:www.fabsugar.com