Nicholas Kirkwood e Keith Haring: arte e moda insieme per delle scarpe uniche!

Nicholas Kirkwood collabora con Keith Haring e Swarovski e il risultato di questa collaborazione è una collezione di scarpe per la primavera/estate 2011 che sono vere e proprie scarpe scultura, opere d'arte!

Nicholas Kirkwood e Keith Haring: arte e moda insieme per delle scarpe uniche!

Continuano le collaborazioni fortunate che hanno Nicholas Kirkwood come protagonista e i risultati sono sempre più sorprendenti! In questo caso vi presentiamo la collezione nata dall’estro del grande shoe-designer e lo stile unico di Keith Haring, pittore e writer statunitense che ha caratterizzato le espressioni artistiche della New York degli anni ’80. Ancora una volta assistiamo perciò a un connubio unico, quello tra l’arte nella sua forma più pura e le calzature, settore della moda che con più facilità si apre a forme artistiche di questo genere. Il risultato è una collezione da favola!

Vi avevamo già anticipato questa collaborazione d’eccezione tra Nicholas Kirkwood e la Keith Haring Art, ma del resto, anche le calzature della collezione primavera/estate 2011 e i frutti della collaborazioni con Erdem si sono fatti notare in questa stagione, e se siete delle shoe-addicted con i fiocchi, sapete di cosa parlo!
 
All’originalità di Nicholas Kirkwood e alle stampe di Haring, si unisce anche il fascino degli Swarovski in questa collezione unica, perciò nelle immagini della gallery troverete sandali preziosi con diverse fasce stampate che abbracciano il collo del piede e tacco scultura, elemento che ricorre in diversi modelli, pumps supertecnologiche vengono rifinite anche all’interno e hanno tacchi particolarissimi che descrivere a parole non rende!
 
Ankle boots peep-toe oppure open-toe vengono realizzati con stampe a cuore, con pesci e uccelli evidentemente dipinti a mano, per arrivare poi agli stivali rivestiti di Swarovki con parte inferiore a imitazione dei pattini a rotelle!
 
C’è da scommettere su quale star le indosserà per prima!