Nicholas Kirkwood è il nuovo direttore creativo di Pollini

Il bravissimo stilista Nicholas Kirkwood è il nuovo direttore creativo di Pollini, le sue creazioni saranno presenti già dalla sfilata primavera estate 2011, inoltre come primo vero incarico ha lanciato il progetto Pollini forward designers.

Nicholas Kirkwood è il nuovo direttore creativo di Pollini

 

Nicholas Kirkwood è il nuovo direttore creativo del fashion brand Pollini, il celebre designer è consulente consulente stilistico dello storico marchio di accessori da maggio 2008 ma adesso la collaborazione si è fatta più impegnativa e i frutti di questo sodalizio fashion saranno mostrati tra qualche giorno durante la presentazione della sfilata Pollini per la primavera estate 2011 nell’ambito della Milano Fashion Week, non ci resta che aspettare cosa si sarà inventato questo designer, proclamato come miglior talento degli accessori.

Nicholas Kirkwood è uno stilista che è riuscito a conquistare il cuore di noi fashioniste ma anche gli addetti del settore, ha studiato al Central Saint Martins college di Londra e ha vinto vari concorsi tra cui Who’s on Next nel 2007, Footwear News Designer of the year nel 2008 ed è stato nominato per il British fashion Award for accessories designer dell’anno 2010.
 

Come primo incarico per la maison Pollini, Nicholas Kirkwood lancia “Pollini forward designers”: un progetto di collaborazione con 5 stilisti emergenti selezionati da lui, per i quali Pollini realizzerà le scarpe per la loro sfilata primavera/estate 2011.
 

Le creazioni di “Pollini forward designers” interessano dei talenti emergenti quali Preen, Meadham Kirchhoff, Michael Van der Ham, Louise Gray e Manish Arora. Nessuno di questi stilisti ha per adesso una linea di calzature pertanto queste calzature saranno ospitate nello showroom Pollini e vendute nei monomarca Pollini dal mese di febbraio 2011.
 

Parole di Serena Vasta