L'esibizione di Nia Dennis è diventata virale su Twitter

L'esibizione di Nia Dennis ha incantato tutti e infiammato Twitter. La ginnasta ha anche ricevuto i complimenti dalla collega Simone Biles

L’esibizione di Nia Dennis è diventata virale su Twitter

Foto Getty Images | Jayne Kamin-Oncea

La ginnastica artistica è uno sport che negli anni è stato decisamente riscoperto. In Italia, soprattutto, grazie al docu-reality Ginnaste vite parallele, questo sport si è fatto apprezzare da tantissime persone in tutto il Paese. Lo scorso 23 gennaio le luci sono tornate a brillare sulla ginnastica artistica grazie alla bellissima esibizione di Nia Dennis, ginnasta senior dell’università americana Ucla.

La giovane atleta, con la sua esibizione a corpo libero sulla base di diversi brani di alcuni tra i più grandi artisti di colore, contemporanei e non, da Kendrick Lamar a Beyoncé, da Tupac a Missy Elliott, non solo ha incantato tutti, ma è diventata subito virale su Twitter.

Nia infatti, oltre a portare sulla pedana i classici elementi delle routine della ginnastica artistica, ha “condito” la sua esibizione con elementi coreografici divertenti, guadagnando un punteggio di 9.950.

Così, con la sua esibizione Nia Dennis, oltre a catturare l’attenzione del pubblico, ha catturato anche quella del popolare social network.

L’esibizione di Nia Dennis virale, dal tweet di UCLA a quello di Simone Biles

Il Tweet, pubblicato dalla ginnasta e poi ricondiviso da tantissimi utenti, UCLA compresa, ha ricevuto più di 40mila like e oltre 11mila retweet.

L’esibizione è stata ricondivisa anche dal DJ Welss P che ha scritto: “Abbiamo una nuova superstar”. Il suo retweet di apprezzamento ha ottenuto quasi 300mila like e 80mila retweet. Un vero e proprio successo, sia sulla pedana che su Twitter.

Anche Simone Biles, atleta olimpica pluripremiata, è rimasta a bocca aperta e ha ricondiviso l’esibizione della collega facendole i complimenti.

Nia Dennis ha poi utilizzato Twitter per ringraziare i suoi fan per tutti i messaggi di apprezzamento per la sua routine. “Sono sopraffatta dalla felicità e dalla gioia, grazie a tutti per i messaggi così positivi, avere il vostro sostegno significa molto per me. Questo è così surreale che non riesco ancora a crederci”.

Dalla Simone Biles a UCLA, i messaggi di apprezzamento sono stati tantissimi e sono arrivati anche dal profilo ufficiale dei giochi olimpici: “Un anno dopo Katelyn Ohashi, Nia Dennis prende d’assalto Internet”.

https://twitter.com/olympicchannel/status/1233423462187851778?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1233423462187851778%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.womenshealthmag.com%2Ffitness%2Fa35307409%2Fucla-gymnast-nia-dennis-floor-routine-video%2F