Neonato morto nascosto nel bagagliaio: i parenti della mamma non sapevano che fosse incinta

La drammatica vicenda che ha avuto come protagonista una giovane donna a Birr, in Irlanda, si arricchisce di dettagli agghiaccianti. La ragazza, il cui bambino sarebbe nato morto, avrebbe tenuto nascosta la gravidanza alla famiglia. Per questo avrebbe deciso di nascondere il neonato nel bagagliaio dell'auto.

da , il

    Neonato morto nascosto nel bagagliaio: i parenti della mamma non sapevano che fosse incinta

    Un neonato morto nel bagagliaio, la gravidanza nascosta ai familiari, poi la tragica scoperta: questi gli ingredienti di una vicenda dai contorni drammatici avvenuta a Birr, nella contea di Offaly (Irlanda), ai primi di aprile. Protagonista una 20enne che avrebbe omesso il suo stato interessante, venuto a galla nel peggiore dei modi.

    Incinta all’insaputa dei parenti: la dinamica della scoperta

    La giovane donna di 20 anni che ha nascosto il suo bambino appena nato nel bagagliaio dell’auto avrebbe tenuto nascosta la gravidanza a parenti e amici.

    La scoperta di quanto era accaduto sarebbe arrivata solo dopo il suo ricovero per una forte emorragia. La donna, cui è stato attribuito l’occultamento del corpo del neonato, ha riferito agli inquirenti di essere convinta che il feto fosse morto durante la gravidanza.

    Avrebbe invece partorito da sola, in quell’auto usata per nascondre il bambino, nei pressi della sua abitazione. Secondo i primi esami condotti sul piccolo, è possibile che sia morto prima del parto. Il neonato è stato trovato avvolto in un maglione, a diversi giorni dalla nascita.

    Il possibile movente dell’occultamento del corpo

    Dalle indagini finora condotte dalla polizia, sarebbe emerso che la 20enne potrebbe essersi spaventata, e in seguito alla nascita del figlio potrebbe aver deciso di nasconderne il corpo poiché nessuno sapeva che fosse incinta.

    A suo carico non ci sarebbe alcuna contestazione in relazione alla morte del bambino, il cui decesso è stato ascritto a cause naturali.