Neonato cade del letto e batte la testa: gravi danni al cervello

Un incidente che sembrava banale ha invece avuto risvolti drammatici. La mamma del bambino vuole diffondere un messaggio: fate sempre visitare i vostri figli se prendono colpi in testa

pronto soccorso bambino batte testa


La storia drammatica del piccolo Colton ha fatto il giro del mondo: la mamma Paige, dell’Arkansas, lo aveva lasciato dormire nel lettone, circondato da cuscini. Il bambino è però caduto e ha riportato un gravissimo trauma al cervello.
Solo il tempo potrà dire se il bambino riuscirà a sopravvivere e se avrà danni permanenti.
La madre intanto, vuole che la disgraziata vicenda che ha colpito la sua famiglia sia da monito per gli altri genitori, e per questo ha scritto un lungo post su Facebook.
[facebook code=”https://www.facebook.com/paige.ferguson.524381/posts/360493244467248″]
“Ho pensato a lungo se postare questa storia. Ma voglio che Colton sia un avvertimento. Ho bisogno che la gente capisca quanto può essere serio un colpo alla testa. Tutto è iniziato quando è caduto da un letto alto solo 60cm. Aveva un bernoccolo in testa. Piangeva, si agitava e a un certo punto ha persino sorriso. Siccome siamo genitori paranoici, abbiamo deciso di farlo visitare. Eravamo certi che ci avrebbero detto che aveva battuto la testa, aveva un bernoccolo e che sarebbe stato bene. E invece… Si era fratturato il cranio e metà del sangue che aveva nel corpo si era riversato nel suo cervello. Sarò brusca… Colton potrebbe non sopravvivere. Colton potrebbe sopravvivere e non parlare o camminare mai, Colton potrebbe stare bene, Colton potrebbe diventare ritardato. E’ tutto in gioco al momento perché sta combattendo per la sua vita e non siamo ancora fuori pericolo. E’ un incubo. Non voglio che altri genitori ci debbano passare… non voglio che succeda a nessun bambino. Per favore prendete sul serio ogni colpo in testa. Non lo ripeterò mai abbastanza. Il mio cuore è a pezzi. Il nostro bambino è sdraiato di fronte a noi eppure ci manca terribilmente. Ho bisogno che mi ascoltiate: fate visitare i vostri bambini! Per favore. La vecchia storia che ‘se esce il bernoccolo è è tutto a posto’ NON è vera.
Per favore continuate a pregare per lui. Sto cercando di ringraziare tutti ma, siccome siete in così tanti a essere meravigliosi, è difficile. Voglio bene a tutti voi. Grazie dal fondo del mio cuore.”

[npleggi id=”https://www.pourfemme.it/articolo/mamma-fa-cadere-figlio-dal-balcone-dopo-aver-perso-l-equilibrio-per-i-tacchi-alti/71680/” testo=”Neonato cade del letto e batte la testa: gravi danni al cervello”]

Parole di Maria T. Ferrari