Neonata di 3 giorni salva per miracolo: punta 7 volte da uno scorpione

L'animale si era introdotto nel pannolino della piccola, mentre si trovava nella sua culla

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 25 settembre 2018

Neonata di 3 giorni salva per miracolo: punta 7 volte da uno scorpione
Foto: Pixabay

E’ salva per miracolo Maria Sofia, una neonata di appena 3 giorni di vita. La piccola, residente a Vitoria da Conquista, nel nord-est del Brasile, era nella sua culla quando uno scorpione giallo si è infilato nel suo pannolino e l’ha punta sette volte sul sederino. Fernanda, la mamma di 25 anni, si è fortunatamente subito accorta che la figlia aveva qualcosa che non andava: aveva perso l’appetito, poi improvvisamente ha iniziato a respirare con fatica e a perdere schiuma dalla bocca.

Immediata la corsa all’ospedale, dove i medici, una volta scoperte le 7 punture di scorpione hanno subito provveduto a somministrare alla neonata un antidoto, rimedio efficace soltanto se iniettato entro due ore dalla puntura.

‘Ero così spaventata quando ho aperto il pannolino di Sofia e ho scoperto lo scorpione, sono stata colta dal panico perché avevo troppa paura di toglierlo, quindi sono corsa a chiedere aiuto a una guardia che ha rimosso la creatura’, ha raccontato la mamma al Daily Mail.

La piccola Maria Sofia è stata trattenuta alcuni giorni in terapia intensiva, poi fortunatamente i medici hanno dichiarato che era fuori pericolo. Lo spaventoso episodio non lascerà alcun segno sulla salute della neonata.

Di recente, nell’Essex, una bambina di 7 anni è stata morsa da un ragno e si è ritrovata con un buco nel braccio.