Cosa fare a Natale da soli [FOTO]

Il Natale è una festa associata all'idea di famiglia, per questo molto spesso i single la vivono con malinconia e tristezza. Scopriamo insieme come trascorrere in allegria e spensieratezza le feste anche quando si è soli.

Cosa fare a Natale da soli [FOTO]

Cosa fare a Natale da soli ? Questa è una delle domande che i single si fanno costantemente in questo periodo dell’anno. Natale è una delle classiche ricorrenze in cui stare in famiglia sembra d’obbligo, ma quando si è single è possibile fare molto altro senza cadere nella classica depressione festiva, l’importante è sapersi muovere nel modo giusto. Un buon single per sopravvivere alle feste natalizie deve armarsi di spirito di iniziativa e darsi da fare per organizzare una contro-ricorrenza all’insegna del divertimento e dello svago. Coinvolgere gli amici per non farsi rattristare dall’atmosfera natalizia è sicuramente un’idea vincente, ma se sono tutti spariti, l’ideale è cambiare aria concedendosi un bel viaggetto all’insegna del relax o del divertimento.

Cenoni e feste con gli amici

 

Essere single a Natale non è certo una tragedia, circondarsi di amici e persone care è il modo migliore per ricreare attorno a sè il calore di una famiglia. Per vivere l’atmosfera del Natale senza la malinconia di essere soli si possono fare molte cose, come ad esempio organizzare cenoni e pranzi con amici e conoscenti. Il nostro consiglio è di trasformarvi in abili padrone di casa dandovi da fare per organizzare feste e cene uniche che lasceranno un ricordo indelebile nella memoria degli invitati. Per il cenone della Vigilia vi suggeriamo di rompere con la tradizione e di proporre qualcosa di più moderno, una cena a base di sushi o un buon assortimento di piatti indiani sono l’ideale per sperimentare qualcosa di diverso. Per il pranzo di Natale invece vi suggeriamo di essere più fedeli alla tradizione rispettando le usanze locali della vostra regione e concludendo il pasto con pandoro e panettone. Per rendere più piacevole il dopo pranzo, o cena, potete organizzare uno scambio di regali tra amici con estrazione a sorpresa, molto spesso si vengono a creare situazioni molto divertenti.

Un viaggio per ritrovare le energie

 

Se a Natale gli amici vi abbandonano e l’idea di trascorrere le feste soli fa sorgere in voi un fastidioso senso di inquietudine e malinconia, bloccate subito l’arrivo della depressione organizzando una gita fuori porta, le vacanze infatti sono tra i regali più apprezzati dai single a Natale. Un viaggio lontano dall’ambiente che si è soliti frequentare aiuta a ricaricare le energie e ad allontanare la tristezza. Sono numerose le città in cui potete decidere di trascorrere alcuni giorni. Se volete rimanere vicino a casa potete scegliere di fare un salto in una delle splendide città d’arte italiane, Roma e Firenze in questo caso sono in cima alla lista. Se volete staccare la spina andando alla scoperta di luoghi di tendenza e locali IN le città che vi consigliamo di visitare sono Londra, Praga, New York o Shanghai. Se invece volete rilassarvi su una splendida spiaggia assolata e sentire i caldi raggi solari sulla pelle vi consigliamo di spolverare il passaporto e di prenotare un viaggio per le Hawaii, la Polinesia o i Caraibi.

Parole di Claudia Sobrero