Natale in stile scandinavo: gli addobbi e le decorazioni migliori [FOTO]

Ecco gli addobbi e le decorazioni migliori per portare in casa le suggestive atmosfere del Natale in stile scandinavo.

Natale in stile scandinavo: gli addobbi e le decorazioni migliori [FOTO]

Il Natale in stile scandinavo ci porta alla mente i paesaggi invernali, le foreste innevate e le luci che addobbano le città. Le decorazioni natalizie sono semplici ed essenziali e spesso realizzate con materiali naturali. Il legno è il protagonista degli addobbi mentre i colori virano dalle tonalità neutre a tocchi di colore vivaci, che creano un piacevole contrasto. Ecco allora gli addobbi e le decorazioni migliori fra cui scegliere, per una casa dal fascino unico.

Paesaggi innevati, foreste incantate, luci e addobbi, la Scandinavia durante il periodo natalizio si trasforma in una terra incantevole e magica; dopotutto è proprio questa la patria di Babbo Natale!

Le decorazioni natalizie in stile scandinavo hanno uno stile essenziale e moderno. Il legno è il protagonista degli addobbi, alternato al bianco e alle tonalità neutre. Non mancano alcuni accenni di colore, che creano un piacevole contrasto con il resto dell’ambiente; in questo caso la tonalità maggiormente utilizzata è il rosso.

La decorazione per eccellenza del Natale in stile scandinavo è l’albero di Natale, che viene addobbato con palline, decorazioni in feltro, candele e biscotti fatti in casa. Fate sempre attenzione a non esagerare, lo stile scandinavo è molto essenziale e minimalista.

Non dovranno mancare gli elementi naturali, come pigne, bastoncini di cannella, arance essiccate che oltre a decorare l’insieme porteranno negli interni gli aromi e i profumi speziati, tipici della stagione invernale.

Per arredare casa in stile scandinavo durante il periodo natalizio, utilizzate coperte di lana, cuscini con motivi natalizi e tappeti di pecora, da sistemare qua e là nel soggiorno.

Non dimenticate di decorare le finestre per Natale, un punto cardine della abitazioni nordiche. Fiocchi di neve, paesaggi innevati, candele e casette luminose creeranno uno scenario davvero magico.

Fra le decorazioni in stile scandinavo sono molto apprezzate anche le ghirlande realizzate con rami di pino vero, utilizzate non solo per decorare la porta d’ingresso ma anche mobili e finestre.

Accendete la magia del Natale, sistemando negli interni e negli spazi esterni tante lanterne di varie forme e dimensioni. Saranno perfette anche per realizzare uno splendido centrotavola o per illuminare l’angolo ove è posizionato l’albero di Natale.
[vedianche type=”battle” id=”42375″]

Parole di Giuliaderosa