Natale in stile provenzale: gli addobbi e le idee migliori [FOTO]

Il Natale in stile provenzale è romantico ed elegante. Ecco gli addobbi e le idee migliori, da cui prendere ispirazione.

Natale in stile provenzale: gli addobbi e le idee migliori [FOTO]

Se amate il Natale in stile provenzale, ecco per voi gli addobbi e le idee migliori, da cui prendere ispirazione. Lo stile provenzale prende ispirazione dalla terra da cui prende il nome, la Provenza, una regione della Francia dal fascino romantico e vagamente retrò. Le case in stile provenzale sono arredate con materiali naturali, come la pietra e il legno, e decorate con oggetti ed elementi ispirati al territorio circostante. Accoglienti, raffinate, calde e ospitali, queste dimore racchiudono un mix di stili, per creare atmosfere sempre nuove. Se volete seguire questo genere e addobbare casa per Natale ispirandovi allo stile provenzale, ecco tante idee da non perdere.

Il Natale in stile provenzale evoca le magiche atmosfere delle festività di una volta. Chi ama trascorrere il Natale a casa, insieme a tutta la famiglia, adorerà questo genere di decorazioni, capaci di rendere caldo e ospitale qualsiasi interno.

Per decorare l’ingresso, appendete al lampadario del soffitto, degli addobbi natalizi in stile vintage. Decorate il mobile dell’ingresso con casette luminose, candele e composizioni natalizie con pino e stelle di Natale. Ogni particolare dovrà essere studiato con cura, perchè le case in stile provenzale sono molto raffinate ed eleganti. Gli addobbi devono quindi rispecchiare la tradizione ma non deve mai mancare un tocco chic ed esclusivo. Per farlo, sarà sufficiente accostare alle decorazioni qualche accessorio o oggetto prezioso, come un vaso d’argento o una cornice in legno.

Il protagonista del salotto sarà l’albero di Natale, addobbato con fiocchi bianchi, palline natalizie di corda, corolle di fiori nei colori rosa antico, crema e azzurro chiaro e decorazioni di cristallo. L’albero avrà un aspetto elegante e raffinato e porterà nel soggiorno la magica atmosfera delle festività natalizie. Se avete la fortuna di possedere un camino in soggiorno, addobbatelo con corone di pino e decorazioni a piacere.

La sala da pranzo sarà la stanza d’onore per il pranzo di Natale. Apparecchiate la tavola per Natale in stile provenzale con colori tenui e delicati, come il bianco, il crema, il rosa antico o il verde chiaro. I servizi da tavola, le posate e i bicchieri faranno parte di un’antica collezione da tavola e renderanno l’insieme elegante e raffinato.

Parole di Giuliaderosa