Natale 2009: viaggio in Finlandia

Una meta ideale per questo periodo, soprattutto se avete bambini, è la Finlandia dove potete visitare i mercatini tipici di Natale e poi andare in Lapponia per incontrare Babbo Natale nel suo villaggio di Rovaniemi

Natale 2009: viaggio in Finlandia

 
Vi piacerebbe visitare il paese di Babbo Natale e assaporare la tipica atmosfera natalizia tipica dei paesi del Nord Europa?
La Finlandia è la vostra meta ideale.
Potete visitare i tanti mercatini di Natale che iniziano a fine novembre per terminare il 13 gennaio.
 
Nei mercatini di Natale finlandesi potete vedere e acquistare prodotti tipici dell’artigianato locale, soprattutto i dolci come il pan di zenzero. Potete assaggiare anche il vino locale, il Glögi, una sorta di vin brulè.
 
Ma il mercatino più famoso della Finlandia è quello di San Tommaso a Helsinki che si svolge dal 7 al 20 dicembre. E’ il più grande ed è caratterizzato da 150 stands realizzati in legno rosso. Ogni fine settimana Babbo Natale incontra i bambini.
 
Potete andare anche a trovare Babbo Natale nel suo villaggio, situato a Rovaniemi, in Lapponia, dove c’è il Santa Claus Village, aperto tutto l’anno.  
Per la gioia dei bambini, si può incontrare Babbo Natale e visitare il suo ufficio.
Il Santa Park è un parco a tema interamente dedicato al Natale, dove si potranno incontrare gli elfi e visitare anche la fabbrica dei giocattoli.
 
C’è anche il resort di Babbo Natale dove possono soggiornare i turisti. Si trova a Kakslauttanen ed è a tema con il Natale e i padroni di casa sono Babbo Natale e sua moglie, mentre gli elfi servono biscotti e bevande! (www.kakslauttanen.fi)
 
Foto:
img2.allposters.com
media-cdn.tripadvisor.com
www.taccuinodiviaggio.it
www.giallozafferano.it
www.santatelevision.com

Parole di Irene