Naomi Campbell posa per Vogue Russia

La venere nera, regina delle Top, conquista un'altra copertina, questa volta di Vogue Russia. Bellissima all'alba dei 40 anni sembra non voler lasciare il posto alle giovani rivali

Naomi Campbell posa per Vogue Russia

Sembra che le super top, quelle che erano negli anni ’80 il modello massimo di bellezza, delle semidee che tutti gli stilisti si litigavano, per avere “l’onore” di vederle in passerella a sfilare l’ultima collezione, siano ancora di moda. Certo, gli anni ’90 hanno sfoderato tutta quella serie di modelle androgine e modelline tutte uguali, ma in nessun modo, neanche il tempo e quindi l’età, è riuscito a chiudere uno dei capitoli più patinati della storia delle passerelle. Le conoscete tutti, loro erano le creature di Gianni Versace (che molto contribuì a creare il fenomeno delle top model) c’erano Claudia, Linda, Cindy, Iman e come non citare Naomi.
 
E proprio la pantera nera dalla falcata felina sta per raggiungere un traguardo (anagrafico) importante. A maggio infatti compirà 40 anni, un’età che dovrebbe inserirla tra le “pensionabili” del mondo della moda (Gisele ad esempio appena diventata mamma ha deciso di ritirarsi, sembra infatti che non sfilerà più) e che invece ad oggi sembra non scalfire affatto la sua bellezza, anzi, all’alba dei quaranta la Campbell, l’unica e sola venere nera delle passerelle, è protagonista-ancora una volta- di un servizio fotografico e della copertina dell’edizione russa di Vogue.
 
Ecco le immagini scattate da ben tre mostri sacri in fatto di fotografia, Mario Testino, Steven Meisel e Sold Sundsbo. Anche se i maligni assicurano che la presenza della Campbell sulle pagine di Vogue Russia sia dovuta più al gossip che al fascino della supertop – la Campbell è legata sentimentalmente al magnate Vlad Doronin– la top model risulta bellissima nel servizio che tira fuori i diversi aspetti che convivono in lei. Dal look provocante e suadente di una novella Eva di colore (la Campbell posa nuda e mostra un fisico in gran forma) all’aspetto fresco e sorridente degli scatti destinati a mostrare lussuosissimi pezzi di gioielleria.
 
Chapeau!

 
Foto:www.styleite.com