Naomi Campbell designer per Fiorucci, una favolosa linea in denim

Naomi Campbell è la designer per Fiorucci per una favolosa linea in denim in edizione limitata che comprende 15 capi in jeans e anche 5 t-shirt con le copertine della rivista i-D.

Naomi Campbell designer per Fiorucci, una favolosa linea in denim

Naomi Campbell continua ad essere al centro della moda internazionale, è stata annunciata una nuova collaborazione con il brand Fiorucci, la Venere Nera disegnerà una collezione in denim di 15 capi ma anche di 5 t-shirt speciali! Fiorucci è una griffe dolce e che ha come logo degli angioletti, Naomi Campbell non è propriamente l’emblema della dolcezza, anzi… ma a quanto pare gli opposti si attraggono anche nel campo della moda ed è così che nasce una capsule collection tra le più attese dell’anno, uhm ma dopo quella Versace per H&M, vero??

“I jeans sono come la pasta: un pezzo basic, sta a noi interpretarli in modo diverso ogni volta, giocando con gli accessori” dice Naomi Campbell, ed è proprio vero, i jeans possono diventare sportivi e super glamour nell’arco di 5 minuti.
 
Naomi in occasione della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la sede molisana di Ittierre SpA, licenziataria di Fiorucci woman, ha spiegato un po’ la filosofia della collezione di cui è stilista con Fiorucci: “Quando mi hanno chiamato dalla Fiorucci mi sono sentita subito lusingata: è un marchio così iconico che ho pensato potesse essere una grande opportunità. E lo è stata. Ero solo un po’ preoccupata per i tempi e invece ci siamo messi d’impegno e abbiamo fatto tutto in fretta. Ho un sacco di jeans, ma faccio fatica a trovare quello che mi sta alla perfezione, così metto sempre gli stessi. Per la capsule ho pensato a quello che mi piace e non mi piace: niente tasche basse, meglio tenerle più alte in modo che abbiano quasi un effetto push up. E poi i lavaggi, molto particolari”.
 
La collezione è attesa per la primavera estate 2012 quindi ci toccherà aspettare ancora un bel po’ ma sono certa che ne varrà la pena. Come vi dicevo la capsule collection è composta da 15 capi di denim Fiorucci e da cinque t-shirt che celebrano la collaborazione sua e di Fiorucci con la celebre rivista i-D, le magliette saranno decorate con le copertine più iconiche della rivista di moda e qualcosa mi dice che ci scapperà anche la copertina con Naomi!
 
Voi che ne dite? Come la vedete una collaborazione tra Naomi Campbell e Fiorucci?

Parole di Serena Vasta