Nail Art: rosa e nero in stile corsetto

Vorreste realizzare un abella nail art, ma non potete contare ne su una buona dose di inventiva ne su una spiccata manualità? Non c'è problema seguite il tutorial che vi proponiamo e realizzerete una piccola meravilgia.

Io nella “vestizione” delle mie unghie appartengo alla scuola di pensiero classica, non riesco a stare più di un giorno senza smalto, ma utilizzo sempre un solo colore e il massimo che mi concedo in rare occasioni è una reverse french manicure che esce un po’ fuori dai soliti schemi. Devo dire però che la Nail Art mi ha sempre affascinata, certe decorazioni delle unghie sono davvero bellissime, ma fondamentalmente mi mancano la pazienza e la giusta dose di inventiva e buona manualità per cimentarmi in questo campo, ma con un buon tutorial vi assicuro che questi gap si superano in un attimo.
Proprio per questo oggi vi propongo un tutorial dove viene realizzata una meravigliosa nail art combinando il rosa e il nero per realizzare una specie di corsetto da unghie, è abbastanza semplice da realizzare e può essere sfoggiata tutti i giorni da chi ama le unghie decorate, mentre se preferite un unico e sobrio colore potete realizzarla per Halloween abbinandola ad un costume in stile Gothic Loly.
 
Vediamo insieme come realizzare questa nail art, applicate su tutta l’unghia una base coat, poi applicate uno smalto rosa caramella, quando questo è asciutto con un pennellino sottile e uno smalto nero fate delle linee verticali su tutta l’unghia, fatto ciò sempre usando il nero realizzate una lunetta in stile french manicure.
 
Adesso occupiamoci di aggiungere i dettagli, con una penna per nail art nera o con uno smalto nero e un pennellino sottile disegnate dei piccoli merletti sotto il bordo della lunetta, poi con una penna rosa o con uno stuzzicadenti e lo smalto di questo colore disegnate dei puntini all’interno del nero, quando tutto ciò è asciutto disegnate un piccolo fiocchetto su un lato dell’unghia utilizzando uno smalto coprente bianco e applicate al centro di questo un piccolo swarowski e per finire applicate un top coat trasparente in modo da far durare a lungo la decorazione.

Parole di Claudia Sobrero