Di Maria Teresa Moschillo | Mercoledì 23 maggio 2018
Colori vibranti e disegni per le nail art Primavera/Estate 2018. Le più belle, colorate e divertenti si ispirano alle tonalità vitanimiche dei frutti di stagione e ai fiori, ma si rifanno anche al trend sempre più in crescita delle nail art minimal e optical, di stampo geometrico. Sono tantissime le idee per sfoggiare unghie di tendenza in vista dei prossimi mesi: scopriamo insieme tutte le tendenze unghie 2018, i colori di unghie più alla moda e molto altro ancora con una carrellata di immagini.
I colori di tendenza per unghie Primavera/Estate 2018
Quali saranno gli smalti più alla moda della bella stagione?
Sicuramente, i colori fluo ci terranno compagnia in vista dei prossimi mesi: via libera alle unghie fluo corallo, verdi, gialle e turchesi.
Anche gli smalti scuri per l’estate saranno di grande tendenza. Chi ha detto che l’arrivo della stagione calda debba per forza mandare in soffitta gli smalti più dark? I toni del marrone cioccolato, del blu notte e del nero continueranno a spopolare sulle nostre unghie.
Di contro, lo smalto bianco per l’estate è un autentico must have, specialmente se si punta ad ottenere una bella abbronzatura.
Infine, gli smalti dai colori pastello – tra le tendenze unghie gel 2018 più glam – si riveleranno essere quelli più duttili e versatili, utilizzati da soli, in abbinamento tra loro o per realizzare romantiche e iperfemminili decorazioni sulle unghie.
Le nail art di tendenza
Le nail art Primavera/Estate 2018 si prestano davvero a tantissimi stili differenti, rifacendosi a ispirazioni molto eterogenee e versatili. Ecco quelle più in voga:
Unghie a fiori
Le nail art floreali sono perfette per la primavera e possono essere particolarmente indicate anche in estate, specialmente se accostate a disegni come quelli della frutta di stagione o di elementi che solitamente si ricollegano all’immaginario estivo: sì ai fenicotteri, alle spiagge assolate e ai cocktail!
Le unghie con i fiori possono essere semplici, con piccole decorazioni stilizzate su una o più unghie, oppure decisamente complesse e particolareggiate, come nel caso della french manicure rivisitata o delle nail art gioiello.
Unghie fluo
Gli smalti fluo, come già anticipato, sono estremamente di tendenza ormai da qualche anno e continueranno a esserlo anche per l’estate 2018.
Che si tratti di smalto giallo fluo o di smalto rosso fluo, l’importante è che i colori sulle unghie siano brillanti e in grado di catturare l’attenzione.
Le unghie fluo monocromo possono essere affiancate da decorazioni stilizzate e applicazioni preziose, oppure caratterizzate da decorazioni come pattern animalier o geometrici.
Nail art geometriche minimal
Continua il trend delle unghie geometriche con decorazioni minimal, fatte di grafismi come pois, triangoli e piccoli quadrati.
Le più stilose sono quelle nei toni del bianco e del nero, il contrasto cromatico più antico di sempre!
Non mancano idee interessanti neppure in termini di nail art colorate dai toni più accesi o realizzate con smalti metallizzati.
Nella gallery, queste e tante altre nail art Primavera/Estate 2018 da copiare.
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.