Nail art, l'ispirazione arriva dalle passerelle

Le nail art più trendy e cool del momento prendono ispirazione dalle passerelle e vestono le unghie con trame e fantasie che ricordano i tessuti di abiti da sogno. Scopriamo insieme come realizzare in pochi attimi tre nail very fashion.

Nail art, l’ispirazione arriva dalle passerelle

La nail art più cool del momento gioca con accostamenti di colore fashion e fantasie chic “rubate” dalle passerelle. Le classiche nail art realizzate mixando fiori, lustrini e scie di colori non passano mai di moda e sono sempre una scelta valida per chi cerca una manicure femminile, ma le idee più originali quest’anno prendono spunto dalle passerelle per vestire le unghie con trame raffinate e chic simili a quelle dei vestiti dei migliori stilisti. Realizzare una manicure che ha per protagonisti i mitici mix di colori di Missoni, le fiamme shocking di prada o le decorazione rock di Balmain è l’idea in più per essere cool in estate. Vediamo insieme come realizzare alcune bellissime nail art a tema fashion.

Giallo e nero in stile Diane Von Furstenberg

Manicure gialla e nera stile sfilata Diane von Furstenberg
Per avere unghie al top con una manicure divertente e al tempo stesso chic possiamo prendere spunto dalla passerella di Diane Von Furstenberg. La famosa stilista ha proposto un accostamento tra il giallo e il nero very cool che gioca con gocce di colore su uno sfondo uniforme. Replicare questo tipo di fantasia sulle unghie per avere una nail art fashion è piuttosto semplice, applicate uno smalto nero su quasi tutte le unghie lasciandone una o due libere in modo da poterle dipingere con una vernice gialla. Lasciate asciugare lo smalto usato come base e con il colore a contrasto, quindi il giallo sul nero e viceversa, disegnate delle gocce di colore abbastanza grandi e stilizzate. Quando siete soddisfatte del risultato applicate un buon top coat in modo da proteggere la decorazione.

Stile Celine per un color blocking d’effetto

Manicure color blocking stile sfilata Celine
Il color blocking è una delle tendenze moda di quest’anno ed è stata riproposta in modo differente da vari stilisti. Celine, seguendo il suo stile minimal chic, ha rielaborato questa fantasia e l’ha proposta con un accostamento di colori glamour su cappotti davvero imperdibili. Ricreare sulle unghie la fantasia color blocking proposta da Celine non è troppo difficile, ma sono richieste un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia. Procuratevi una serie di smalti, un rosso intenso, un nero coprente, un bianco gesso, un turchese vivace e un cammello creamy, e preparatevi a mixarli tra loro per creare una fantasia unica. Non ci sono regole precise, tracciate linee e disegnate piccole figure geometriche usando gli smalti colorati in modo da creare una decorazione effetto color blocking very chic. Potete decidere di riproporre sempre la stessa combinazione di colori o alternarla sulle varie unghie, date un’occhiata alla collezione di Celine e lasciate che vi ispiri per la vostra nail art.

Nail art tribale in stile Burberry Prorsum

Manicure tribale sfilata Burberry Prorsum
Un’idea vincente per l’estate è puntare su un look tribale per una nail art glamour e unica. L’ispirazione per una nail art tribale very chic arriva direttamente dalle passerelle e precisamente dalla sfilata di Burberry Prorsum in cui sono stati presentati splendidi giacconi animati da una particolare fantasia rigata che gioca con un mix di arancione e intensi toni neutri. La decorazione in questione è piuttosto semplice da realizzare, per prima cosa applicate uno smalto grigio scuro, o canna di fucile sulle unghie in modo da avere una base scura, poi tracciate una spessa linea verticale su ogni unghia utilizzando uno smalto talpa creamy, potete fare la riga al centro o su un lato o alternare i due tipi. Per completare la nail art disegnate una serie di trattini obliqui utilizzando uno smalto arancione, nel fare i segni cercate di ricreare un effetto riga ordinato. Per finire lasciate asciugare la manicure e applicate un top coat trasparente per proteggerla.

Parole di Claudia Sobrero