Nail Art di lusso con Black Diamond, lo smalto più prezioso del mondo

Il Black Diamond di Azature è lo smalto più costoso del mondo, infatti il suo prezzo è di 200mila euro. Motivo? Contiene 256 scaglie di preziosissimi e rarissimi diamanti neri.

Nail Art di lusso con Black Diamond, lo smalto più prezioso del mondo

Se siete pazze per la Nail-Art, e magari anche per la cosmesi di lusso, quella che piace tanto alle star di Hollywood, allora questo articolo vi interesserà. E’ stato creato Black Diamond, lo smalto per unghie più costoso del mondo, e il motivo del suo prezzo astronomico (per un semplice smalto), è dovuto al fatto che in questa speciale vernice nera, sono contenuti veri diamanti. Diamanti neri, naturalmente. L’effetto è straordinario sulle mani, perché i brillanti, più e meglio di qualunque glitter, illuminano la base color pece, con un effetto quasi di cielo stellato. Una manicure a dir poco preziosa, per un look elegante e seducente. Ma, amiche, davvero per poche! Sapete quanto costa una boccetta di Black Diamond? 250mila dollari, o 200mila euro, se preferite.

Una cifra stratosferica che naturalmente solo fortunate donne dello showbiz ad alti livelli o ereditiere, o solo immensamente ricche, possono permettersi. Noi, che invece combattiamo con le nostre difficoltà, il lavoro che forse c’è, forse no, la crisi e tutto il resto, preferiamo trucchi low cost, magari green (per rispettare la natura), che comunque ci permettono ugualmente di ottenere un make up impeccabile, ma ci piace anche poter sognare.

Logicamente questo smalto per privilegiate, è stato creato da un gioielliere, anzi, dal designer di gioielli Azature, che ha sempre avuto una particolare predilezioni per i diamanti neri, tanto rari quanto difficili da tagliare per via della loro durezza superiore a quella degli altri. Secondo alcune teorie, l’origine dei diamanti neri sarebbe addirittura extraterrestre, nel senso che sarebbero arrivati sulla terra a seguito della caduta di meteoriti.

Comunque sia, queste straordinarie pietre sono una tale rarità che il loro valore sul mercato è altissimo. Potete dunque comprendere come mai, lo smalto Black Diamond, con le sue 267 scaglie di purissimi diamanti neri, costi così tanto e sia considerato alla stregua di un vero gioiello. Griffato Hollywood Azature, il Black Diamond arricchisce (è il caso di dirlo), le unghie di dive come Rihanna, la solita Paris Hilton e Beyoncé. Insomma, certo non la nostra vicina di casa… Tuttavia, buone notizie anche per noi, comuni mortali.

Il brand Azature ha creato anche uno smalto con un’unica scaglia di diamanti, al modico prezzo di 22 euro. Alla portata di tutte, dobbiamo ammetterlo… peccato che con quell’unico frammento luminoso le possibilità di sfoggiare unghie da star si riducano a … una! Tornando al Black Diamond, ha spodestato un altro smalto in qualità di più costoso del mondo. Il primato, infatti, era detenuto dal Gold Rush, una vernice per unghie commercializzato dal brand inglese Models Own alla cifra di 130mila dollari. Come intuibile dal nome, questo cosmetico contiene polvere d’oro a 24 carati. Bello ma, volete mettere l’effetto dei diamanti neri sulla mano?

Parole di Paola Perria