Nail art a forma di cuore, come farla da sole [FOTO]

Volete sfoggiare una romanticissima Nair art a forma di cuore sulle vostre unghie? Ecco tre tutorial molto semplici e simpatici per farla da sole.

Nail art a forma di cuore, come farla da sole [FOTO]

Tutte le ragazze appassionate di make up e smalti sognano di poter fare in casa delle decorazioni elaborate sulle unghie senza troppi sforzi e senza spendere una fortuna. Se anche voi amate giocare con gli smalti, scoprite con noi come fare la nail art romantica a forma di cuoricini, una decorazione easy e femminile perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione! Preparate smalti colorati, cotton fioc, acetone, stuzzicadenti e salva buchi (quelli dei quaderni con gli anelli).

Nail art a forma di cuore: come fare il cuoricino

nail art cuore come farla
La prima cosa da fare è imparare a realizzare un bel cuoricino, pulito e ordinato, questo tutorial è semplicissimo e vi tornerà utile anche per decorare i dolci. Prendete lo smalto e togliete il pennellino, infilate della bottiglietta uno stuzzicadenti e scrollate il colore in eccesso, poi mettete una gocciolina piccola sull’unghia, accanto posizionatene un’altra, poi trascinate le due goccioline verso il basso e unitele. Ecco qui il vostro cuoricino! Con questa semplice tecnica potete fare i cuori di marmellata o nutella sulle fette biscottate o sul pan brioches!

Nail art a forma di cuore: tutorial facile

nail art cuore facile
Il modo più semplice per fare una nail art a forma di cuore è fare tutto a mano libera, vi serviranno due smalti di colori diversi, noi ne useremo uno bianco ed uno rosso lampone. Stendete lo smalto sulle unghie e fatele asciugare bene, poi fate una seconda passata e fatela asciugare. A questo punto intingete uno stuzzicadenti nello smalto rosso e disegnate la parte superiore del cuore, fate asciugare qualche secondo e poi con il pennellino colorate la parte verso l’esterno facendo attenzione a non sbordare. Fate asciugare bene lo smalto e poi, se volete, passate uno smalto protettivo o il top coat.

Nail art a forma di cuore: tutorial con tre colori

nail art cuore due cuori
E per finire vediamo il tutorial più complesso dei tre per fare una tripla decorazione sulle vostre unghie. In questo caso di serviranno tre smalti di diverso ma con colori che stiano bene tra loro. Stendete lo smalto sulle vostre unghie e fatelo asciugare, poi attaccate due salva buchi facendo in modo che l’intersezione centrale sia simmetrica e appuntita, dopo averli posizionati attaccateli bene e dipingete l’unghia rimasta sopra con lo smalto di un altro colore e fatelo asciugare benissimo. Ripete la stessa operazione posizionando i salva buchi un pochino più sopra e poi dipingete l’unghia con il terzo smalto. Fate asciugare bene tutto e poi proteggete il vostro capolavoro con uno smalto protettivo trasparente o il top coat. Questo tutorial potete farlo in tutti i colori che volete, anche sui toni del blu e del verde, oppure giallo, arancio e rosso. Divertitevi!

Parole di Serena Vasta