Must Have: i gioielli Kawaii handmade

Dolci creazioni che fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarle, gioielli zuccherosi e golosi, ma anche ciondoli che raffigurano i miti della nostra infanzia, da Poochie e a Candy Candy, senza dimenticare Alice nel paese delle meraviglie, personaggio del momento. E' questa la moda dei gioielli Kawaii, una parola che in giapponese significa "carino", che da circa un anno impazza su Internet, soprattutto su Facebook, dove centinaia di ragazze espongono le proprie creazioni realizzate con paste modellabili come il fimo. Oggi abbiamo scelto per voi otto ragazze che realizzano gioielli e bigiotteria tutta da mangiare (con gli occhi mi raccomando! :) )

Must Have: i gioielli Kawaii handmade

Dolci creazioni che fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle, gioielli zuccherosi e golosi, ma anche ciondoli che raffigurano i miti della nostra infanzia, da Poochie e a Candy Candy, senza dimenticare Alice nel paese delle meraviglie, personaggio del momento. E’ questa la moda dei gioielli Kawaii, una parola che in giapponese significa “carino”, che da circa un anno impazza su Internet, soprattutto su Facebook, dove centinaia di ragazze espongono le proprie creazioni realizzate con paste modellabili come il fimo. Oggi abbiamo scelto per voi otto ragazze che realizzano gioielli e bigiotteria tutta da mangiare (con gli occhi mi raccomando! 🙂 )

Chi ancora non sa cos’è la moda Kawaii? Se qualcuna delle nostre lettrici non è ancora stata contagiata da questa mania oggi rimediamo subito. E’ la moda del momento: se guardiamo il polso delle ragazze sarà molto difficile non trovare braccialetti, orecchini o collanini grondanti di charms golosi, dai pan di stelle ai gelati, passando anche per i personaggi dei cartoni animati giapponesi o ai personaggi del momento come Alice nel paese delle meraviglie.
 
Oggi vi proponiamo otto ragazze che su Facebook propongono le loro bellissime creazioni. Le trovate tutte sul social netwok più famoso del momento e se siete interessate potete contattarle direttamente!
 

  • Fragolosa Shop: nella sua bottega virtuale troviamo collane, bracciali, portagioie, orecchini e phonestrap coloratissimi, decorati con ciondoli dolcissimi a forma di cupcake o di biscotto realizzati con pastemodellabili come il fimo o il cernit. Molto carini anche i peluche, che raffigurano gli onigiri, gli spuntini giapponesi di riso e alghe.
  •  

  • Paperikat No Sekai: gustose tavolette di cioccolato da portare come orecchini, ma anche golose crostate e cupckake dolcissimi. La collezione realizzata da Paperikat No Sekai è davvero ricchissima, tanto che spesso troviamo anche parure con collana, bracciale e orecchini tutti abbinati. L’ultima creazione? Una carinissima Alice nel paese delle meravilgie, che sta già andando a ruba!
  •  

  • Daniela Pupa Kawaii Jewels: anche per Daniela l’ispirazione del momento è Alice in Wonderland, tanto da dedicarle un’intera collezione con collane, orecchini e un magnifico bracciale ricco di charms dove troviamo tutti i smboli di questa favola, dalla teiera ai semi delle carte. Ma non solo: Daniela realizza anche bijoux con i personaggi dei cartoni animati più amati, da Pollon a Poochie, senza dimenticare Memole.
  •  

  • Cake Bijoux – Fashion Jewellery: oltre a una collezione dedicata al mondo Kawaii giapponese, con golosi dolcetti che fanno da charms a bellissimi bracciali e collante, troviamo una linea di gioielli in resina decorati con cristalli Swarovski. Ma Cake Bijoux non realizza solo gioielli: nella sua collezione possiamo anche trovare cover per cellulari, cornici, portagioie e pen drive decorate.
  •  

  • Le Chou Chou: bellissima la sua collezione dedicata al mondo della pasticceria, con anelli decorti con tazze da té e collane con biscottini e pasticcini tutte a mangiare. Paola, deisgner di Le Chou Chou, vende anche su Etsy.com ed è stata scelta dal sito insieme a molti altri creativi europei per promuovere la cultura etsyana nel continente.
  •  

  • MeggyFunny Bijoux: le creazioni di MeggyFunny Bijoux sono molto glamour e perfette per brillare in una serata particolare. Scintillanti i suoi orsetti che decorano collane e bracciali di perle, così come le bellissime creazioni dedicate a Chanel, dove troviamo il classico logo con la doppia C ma anche la matrioska con cui Chanel lo scorso anno realizzò una simpatica borsetta.
  •  

  • PinkSugar Sweetcreations: crostatine, ciambelle glassate, lecca-lecca, ma anche teneri maialini, croiassant e tanti altri charms e ciondoli golosi. Il mondo di PinkSugar è coloratissimo e dolcissimo, i suoi ciondoli sono realizzati con fimo e cernit e presto realizzerà dei bijoux dedicati ad Alice.
  •  

  • Pink Angel: oltre alle creazioni dolciose, Pink Angel realizza ciondoli a forma di deliziose bamboline. I suoi bracciali sono molto glaomour, realizzati con perle o decorati con fili di stoffa: insomma, Pink Angel ci propone una collezione curata in ogni minimo dettaglio!

Parole di Marinella Borzi