Musica: esce "Ancora una notte insieme-L'ultimo concerto" dei Pooh

Di certo sapete che i Pooh non sono più gli stessi che abbiamo ascoltato e visto negli ultimi 40anni. Stefano D'Orazio, infatti, ha deciso di abbandonare la storica formazione per dedicarsi ad altri progetti. Prima dell'addio, però, i Pooh hanno fatto un concerto molto emozionante lo scorso 30 settembre 2009 al Forum di Milano. In quella occasione la band nella sua formazione storica ha salutato i fans. Di quel concerto esce il 5 marzo un dvd molto signficativo che segna la fine di un epoca. Ultima tappa in quattro. A proseguire, saranno, infatti, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.

Musica: esce “Ancora una notte insieme-L’ultimo concerto” dei Pooh

ANSA / ARCHIVIO / PAL

Di certo sapete che i Pooh non sono più gli stessi che abbiamo ascoltato e visto negli ultimi 40anni. Stefano D’Orazio, infatti, ha deciso di abbandonare la storica formazione per dedicarsi ad altri progetti. Prima dell’addio, però, i Pooh hanno fatto un concerto molto emozionante lo scorso 30 settembre 2009 al Forum di Milano. In quella occasione la band nella sua formazione storica ha salutato i fans. Di quel concerto esce il 5 marzo un dvd molto signficativo che segna la fine di un epoca. Ultima tappa in quattro. A proseguire, saranno, infatti, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.

Esce il prossimo 5 amrzo il dvd “Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto”. Si tratta di un’opera di grande emozione che racconta l’ultimo concerto dei Pooh nella loro formazione storica. Il doppio dvd che, attraverso le immagini dell’ultimo concerto del gruppo nella storica formazione, celebra la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. Cosi si chiude il capitolo più difficile e carico di emozione della band. Stefano d’Orazio, infatti, ha lasciato il gruppo per dedicarsi ad altri progetti.
Il doppio dvd, prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First, è arricchito di contenuti extra esclusivi, tra cui i momenti carichi di emozione nel backstage del concerto milanese e altri interessanti spaccati dell’intero tour dell’estate scorsa, oltre al videoclip di “Ancora una notte insieme”, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2009, e alla photogallery delle più belle immagini dell’ “Ancora una notte insieme” tour, contenute sia in versione digitale che nel ricco ed originale booklet di 64 pagine.

Parole di Assunta Corbo