Musica: "Arrivederci Mostro!" nuovo album di Ligabue

Arrivederci Mostro! è il nuovo album di Luciano Ligabue in uscita il prossimo 11 maggio. Il cd è stato anticipato in radio dal singolo "Un colpo all'anima" in rotazione radiofonica da venerdi 16 aprile

Musica: “Arrivederci Mostro!” nuovo album di Ligabue

ANSA/ ETTORE FERRARI

Nuovo album in arrivo per Ligabue. Il rocker di Correggio pubblicherà il prossimo 11 maggio il suo nuovo lavoro di inediti “Arrivederci Mostro!” che esce a cinque anni dall’ultimo cd di inediti “Nome e Cognome”. Anticipato dal singolo “Un colpo all’anima” in rotazione radiofonica da venerdi scorso, il cd celebra i vent’anni di carriera del Liga. Sono 12 le tracce inserite nell’album il cui produttore è Corrado Rustici.

“Arrivederci Mostro!” avrà una copertina ripresa da Fishj Island di Erik Johansson e uscirà l’11 maggio 2010. E’ il nuovo album di inediti di Ligabue, uno dei più grandi artisti italiani, ed è tra i dischi più attesi di questo 2010.
Questa la tracklist dell’album: “Quando canterai la tua canzone”, “La linea sottile”, “Nel tempo”, “Ci sei sempre stata”, “La verità è una scelta”, ”Caro iI mio Francesco”, ”Atto di fede”, “Un colpo all’anima”, ”Il peso della valigia” , “Taca Banda” , “Quando mi vieni a prendere (Dendermonde, 23/01/09)”, “Il meglio deve ancora venire”.
Ad accompagnare il Liga la band degli ultimi anni: composta da Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso), Fede Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Luciano Luisi (tastiere). A questi si aggiungono alcuni ospiti presenti in un paio di pezzi: il Solis strings quartet in “Quando mi vieni a prendere”, José Fiorilli alle tastiere e Lenny, il figlio undicenne di Luciano, alla batteria in “Taca banda”

Il disco esce su etichetta Warner Music.

Parole di Assunta Corbo