Muore nel sonno a 22 anni, aveva appena scoperto di essere incinta

Sarà l'autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso della futura mamma, alla sua prima gravidanza scoperta 14 settimane fa. Poche ore prima aveva accusato strani sintomi, poi la fine.

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 12 settembre 2018

Muore nel sonno a 22 anni, aveva appena scoperto di essere incinta

Era entusiasta dopo la scoperta della prima gravidanza, ma per la 22enne scozzese Rosanna Sanderson non ci sarà mai l’atteso abbraccio con il suo bambino. La donna è morta nel sonno, per cause che sarà l’autopsia ad accertare. L’esame post mortem rivelerà anche il sesso del nascituro.

Strani sintomi, poi la morte nel sonno

Rosanna Sanderson, 22 anni, residente in Scozia, non potrà diventare mamma come sempre aveva sognato. Una morte improvvisa l’ha strappata al futuro che tanto aspettava, e che pochi giorni prima aveva inondato di progetti il suo quotidiano.

La giovane è morta nel sonno, a 14 settimane dalla scoperta di essere incinta. Una gioia immensa, condivisa in famiglia e sui social con teneri scatti e parole d’amore. Poi il buio.

La 22enne era alla sua prima gravidanza, e a scoprire il suo corpo senza vita sono stati la madre e il suo compagno. Stando a quanto raccontato dalla donna al Daily Record, sua figlia l’avrebbe allarmata con un sms inviatole al mattino, in cui lamentava strani sintomi a carico delle braccia e delle gambe: dolori come spilli nella pelle, che mai prima di allora avrebbe accusato.

Si sarebbe così precipitata a casa della vittima, per sincerarsi delle sue reali condizioni. Con lei anche il compagno della figlia, allertato dalla suocera.

Sarebbe diventata mamma a marzo

Sarebbe diventata mamma a marzo, e a breve avrebbe dovuto sottoporsi all’esame utile a conoscere il sesso del bambino.

Familiari e amici non riescono a credere a quanto accaduto, in una notte come tante, il 9 settembre scorso.

Nulla, nel passato della 22enne, avrebbe fatto presagire un simile epilogo. Sarà ora l’esame autoptico disposto dalle autorità a stabilire la causa esatta del decesso.

Poche ore fa, una simile tragedia ha colpito una famiglia in provincia di Venezia: una 21enne è morta nel sonno per un malore improvviso, davanti agli occhi dei genitori.